calcio mercato

Torino, proposto Barreto del Danubio: le cifre dell’operazione

Marco De Rito

Calciomercato/ Sull'ex giocatore, classe '92, della Lazio c'è anche l'Atalanta. Per i granata è l'alternativa all'eventuale partenza di Amauri

"Continua la ricerca dell'attaccante e spunta una nuova alternativa in casa Toro: Gonzalo Barreto. Se per Hernandez i granata han fatto sapere le proprie condizioni all'Hull City, ecco che dall'estero arriva una proposta interessante: Gonzalo Barreto attaccante del Danubio classe '92, con un trascorso un po' travagliato anche alla Lazio.

"Le cifre sono alla portata dei granata (3 milioni trattabili) e il Torino ne starebbe prendendo in considerazione l'acquisto in caso di cessione di un altro attaccante attualmente in rosa: leggasi Amauri. Considerato che al momento le sirene estere per Maxi Lopez preoccupano.

"L'operazione si dovrebbe fare nella sessione di mercato estiva - non è esclusa ad ogni modo che possa essere tenuta in caldo per il mercato di gennaio - e il costo del cartellino come quello dell'ingaggio rientra ampiamente nei parametri del club di Cairo.

L'attaccante uruguaiano è cresciuto nelle giovanili del Danubio per poi passare all'età di 17 anni alla Lazio con la quale aveva firmato un contratto quinquennale. Nei biancocelesti giocó inizialmente nella primavera, data la giovane età, successivamente, durante la stagione 2012-13, gli viene proposto di essere girato all'altro club di Lotito, la Salernitana, Barreto rifiutó la destinazione e questo gli costó la permanenza in biancoceleste. Fuori rosa sino al termine della durata del contratto e nel gennaio 2015, il ritorno in Sudamerica, tra le fila del Danubio.

"Nella squadra uruguaiana Gonzalo Barreto ottiene 12 presenze e tre gol ma adesso il calciatore sembra essere ritornato sotto i fari dei club italiani. L'asse Danubio-Torino, dopo l'affare Ichazo, potrebbe tornare a scaldarsi, in questo momento Petrachi non ha nessuna fretta di chiudere per il giocatore in quanto c'è l'affare Hernandez che tiene banco in casa Toro ma bisogna stare attenti alla concorrenza dell'Atalanta che sembra essere molto interessata al giocatore uruguaiano.

"E cosí, tra Hernandez e la possibile partenza di Amauri, Petrachi tiene in caldo un altra punta da regalare a Ventura.