toro

Torino, proposto Leandro Damiao. E su Rossi…

Redazione Toro News
Calciomercato / L'attaccante brasiliano è svincolato, il suo entourage contatta anche l'Inter e il Galatasaray. Pepito pronto a lasciare Firenze

Il mercato si avvicina e tra giocatori scontenti ed altri addirittura senza squadra, ecco che i vari procuratori iniziano il tam-tam di telefonate. Per fare gli auguri di sorta e per riallacciare i rapporti con i diversi direttori sportivi.

Succede così per un certo Leandro Damiao, attaccante brasiliano che proprio negli scorsi giorni (martedì 22 dicembre) ha ottenuto definitivamente lo svincolo dal Santos, dopo il ricorso presentato (e respinto) dal club verso il Giudice del Lavoro. Tutto nasce da una controversia che vede protagonista il celebre fondo Doyen: la società di intermediazione aveva prestato il denaro al Santos per acquistare il cartellino del giocatore, successivamente il club brasiliano - oltre a non onorare gli stipendi -, non è riuscito a neppure a restituire i soldi al fondo d'investimento succitato.

Damiao ad oggi è senza squadra e il suo entourage si è prontamente prodigato per trovare una nuova sistemazione. Da qui le proposte all'Inter, al Galatasaray ed anche al Torino. Che tra i giocatori legati al fondo Doyen, in passato ebbe tra le mani Sanchez Mino e Ruben Perez. La richiesta d'ingaggio, un milione e 500mila euro a stagione, in ogni caso resta proibitivo.

Il calciomercato aprirà i suoi battenti soltanto a gennaio, nel frattempo i protagonisti - tra contatti e proposte - iniziano a studiare a memoria il proprio copione...