calcio mercato

Torino, può essere il giorno di Marco Benassi

Redazione Toro News

Calciomercato / Tra oggi e domani i granata chiuderanno il cerchio con l'Inter per il giovane centrocampista reduce dal prestito al Livorno

"Il Torino non molla Marco Benassi: quello che avrebbe dovuto essere, automaticamente, un acquisto in comproprietà tra Torino ed Inter nell'affare D'Ambrosio, definito nello scorso calciomercato invernale, diventerà, in un modo o nell'altro, un giocatore granata.

"PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO - La formula definita tra i due club pare, ormai, concordata sul prestito con diritto di riscatto in favore del Toro, formula che consentirebbe, di fatto, al club di Via Arcivescovado di puntare sull'intero cartellino del giocatore qualora dovesse convincere appieno nel corso della prossima stagione.

"PROTAGONISTA TRA I GIOVANI NERAZZURRI -Marco Benassi, classe '94, protagonista nel settore giovanile dell'Inter, con il quale ha vinto lo Scudetto Primavera nel 2012, è reputato un centrocampista completo e dal grandissimo futuro. Tra l'altro, si tratterebbe di uno dei granata con maggiore esperienza europea, nonostante la giovane età: dopo l'esordio in Serie A, con 6 presenze nel 2012/2013, il mediano modenese ha messo insieme, infatti, 4 presenze in Europa League, segnando anche un goal contro i rumeni del Cluj. Nella passata stagione, Benassi ha vissuto un prestito molto proficuo a Livorno, conquistandosi un posto da titolare nel girone di ritorno, per un totale di 20 presenze in Serie A, condite da due reti, contro Sassuolo e Bologna.

"SI CHIUDE A BREVE -Benassi già stasera all'Hotel Boston in ritiro col Torino di Giampiero Ventura? Può darsi, ma se così non fosse si tratterebbe soltanto di attendere qualche ora: a Bormio ci sarà, per preparare questa stagione 2014/2015 a tinte granata...