"Jacopo Segre sta attirando diversi occhi su di sè. Non solo quelli del Torino. Il classe 1997 sta continuando a crescere: in Serie B, ha disputato 24 partite con la maglia del Chievo, giocando per intero 21 di queste e divenendo punto fermo di una squadra in corsa quanto meno per i play-off. Il tutto è stato anche condito da due gol (uno dei quali decisivo nella vittoria al 90' contro il Livorno) e tre assist in campionato. Il Torino segue i progressi del centrocampista, che piace intanto ad altri club di Serie A: Sampdoria e Verona hanno sondato con il club granata l'eventuale intenzione di cedere il giocatore a giugno, mentre negli scorsi mesi anche Cagliari e Sassuolo hanno chiesto informazioni. Si sa, infatti, che il calciomercato non dorme mai e che proprio in questi periodi si inizia a muovere i primi passi per arrivare in anticipo su giocatori che interessano.
calcio mercato
Torino, Segre cresce e piace in Serie A: sondaggi di Verona e Sampdoria
Focus on / Il classe 1997 è protagonista al Chievo, al punto che la società granata ne valuta il ritorno in pianta stabile
"RITORNO - Le prestazioni di Segre, intanto, hanno convinto tutti in Veneto. La società granata però, si è mossa con cautela: il trasferimento del centrocampista a Verona, sponda Chievo, è avvenuto infatti con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Ciò significa che il Toro potrà riportare Segre "a casa" e considerare il suo inserimento in pianta stabile in prima squadra per il prossimo anno. Prima che il ragazzo partisse, il suo contratto con il Toro è stato esteso fino al 2022. Inoltre, nel caso in cui dovesse rimanere in granata anche per la prossima stagione, Segre potrebbe trovarsi alla corte Longo per la seconda volta: con l'allenatore infatti, il classe 1997 fu protagonista nella stagione 2015/2016 in Primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA