- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, ITALY - JUNE 07: Patryk Peda of Poland U20 in action during the International Friendly match between Italy U20 and Poland U20 at Stadio Riviera delle Palme on June 7, 2022 in San Benedetto del Tronto, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Il Torino ha bisogno di rinforzare numericamente il reparto arretrato. La difesa necessita almeno di un uomo in più: i granata possono contare solo su cinque difensori di ruolo (Djidji, Zima, Buongiorno, Schuurs, Rodriguez) e in più il franco-ivoriano è in scadenza a giugno. La trattiva per il rinnovo non sembra infattibile, però, a prescindere del suo esito, un calciatore a Juric potrebbe essere davvero d'aiuto ad evitare situazioni emergenziali come a Monza alla prima di campionato con l'inserimento di Adopo come centrale.
Il difensore Peda della SPAL è sicuramente uno dei giocatori che il Torino ha sondato per il futuro mercato di gennaio. Il ragazzo, polacco classe 2002, è stato portato in Italia dal ds Davide Vagnati nel 2019 dal Legia Varsavia. In occasione di Perugia-SPAL è stato anche visionato dal direttore del settore giovanile granata Ludergnani: quest'anno con De Rossi in panchina è diventato uno dei cardini della difesa degli estensi. Per quanto riguarda Renan, c'è stato un sondaggio da parte della dirigenza granata. Il difensore, classe 2003 in forza al Corinthians, è stato oggetto di interesse di diversi club europei dopo che si è preso la titolarità nel suo club. Il Torino in Brasile ha fatto buoni colpi negli ultimi anni in difesa con Bremer e Lyanco, non è detto che non si possa aprire una vera e propria trattativa anche per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA