"Senza Andrea Belotti, punto fermo del reparto offensivo del Torino, impegnato con la Nazionale azzurra, si riapre il discorso attaccanti anche sul mercato. La priorità del direttore tecnico Vagnati è un playmaker a cui affidare le chiavi della squadra ma, probabilmente, andrà ritoccata anche la batteria delle punte. Posto che Belotti, Zaza e Falque rimangano alla corte di Giampaolo, il casting per il quarto slot nell'attacco granata è aperto e già contro la Pro Patria ne abbiamo avuto un assaggio.
calcio mercato
Torino, serve una quarta punta dal mercato? Senza Belotti, Giampaolo testa i giovani
Focus on / Edera, De Luca e Rauti: Giampaolo li prova, ma non è detto che rimangano
"CASTING - L'allenatore del Toro, infatti, ha voluto mettere alla prova i giovani che ha a disposizione in questo pre-campionato, più precisamente Manuel De Luca, Simone Edera e Nicola Rauti. I tre prodotti del settore giovanile granata sono sotto la lente d'ingrandimento perché Giampaolo vuole valutare l'opzione 'interna'. Chi invece non ha avuto chances finora è Vincenzo Millico, tormentato dagli infortuni: a limitarlo in questa corsa a quattro, c'è stato prima un affaticamento e poi una contusione alla caviglia. Nulla di particolarmente grave, ma l'inizio di stagione sarebbe potuto essere meno sfortunato, per utilizzare un eufemismo.
LEGGI ANCHE: Torino-Pro Patria 1-1, Cairo: “Ho visto cose buone. Calendario? A Firenze non si vince da tanto…”
"MERCATO - L'opzione 'esterna' invece, sarebbe quella del calciomercato. Costi contenuti e la prospettiva di partire indietro nelle gerarchie restringono di molto il campo di ricerca ma qualche discorso è stato già intavolato. L'esempio è Fabio Borini, svincolatosi dal Verona, che però non è più giovanissimo (una delle caratteristiche indicate da Cairo in una recentissima intervista). A prescindere da ciò, se si decidesse di andare sul mercato, sarebbe necessario prima sfoltire il reparto con prestiti e cessioni. Sarà Giampaolo a decidere: il casting per l'attacco granata è aperto e non sono da escludere eventuali sorprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA