- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 29: Davide Vagnati and Urbano Cairo president of Torino FC looks on during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on December 29, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il calciomercato della Serie A si è concluso ufficialmente, portando diverse novità in casa granata. Dopo le importanti cessioni di Alessandro Buongiorno e Raoul Bellanova, il Torino ha rafforzato il reparto difensivo con l'arrivo di Saul Coco dal Las Palmas per 7,5 milioni di euro, insieme a Borna Sosa dall'Ajax, Marcus Holmgren Pedersen dal Feyenoord, Guillermo Alfonso Maripán e Sebastian Wiktor Walukiewicz dall'Empoli. Quest'ultimo affare ha coinvolto lo scambio con Nikolai Sazanov e Pietro Pellegri, diretti in Toscana. Anche la retroguardia ha visto nuovi innesti: con l'addio di Luca Gemello, sono arrivati Alberto Paleari dal Benevento e lo svincolato Antonio Donnarumma. Se il centrocampo non ha registrato nuovi acquisti, l'attacco è stato potenziato con Che Adams, svincolato dal Southampton e già titolare nelle prime due giornate di campionato.
Abbiamo chiesto ai nostri lettori di valutare il mercato del Torino e su un totale di 9.395 votanti, il 36% ha espresso un giudizio insufficiente, mentre il 12% lo ha ritenuto gravemente insufficiente. Al contrario, il 27% ha assegnato un 7, il 17% un 6, e solo il 6% ha valutato positivamente il mercato con un 8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA