Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Torino, Vagnati prova a prolungare il prestito di Praet dal Leicester

Torino, Vagnati prova a prolungare il prestito di Praet dal Leicester - immagine 1

Il giocatore belga fermato a febbraio dalla rottura del quinto metatarso dovrebbe tornare in campo a maggio e i granata lo vogliono con loro anche per la prossima stagione

Roberto Ugliono

L'importanza di Dennis Praet per il Torino è sempre stata palese. Il belga giorno dopo giorno è diventato un elemento chiave per la squadra di Ivan Juric, che infatti guarda a caso da quando ha perso l'ex Leicester per infortunio non è più riuscita a vincere. Sconfitte o pareggi non sempre arrivati per la sua assenza, ma la lontananza dal campo di gioco di Praet è pesata. Anche per questo motivo Davide Vagnati è al lavoro per provare a garantire la sua presenza anche per la prossima stagione. Il belga è al Toro in prestito con diritto di riscatto fissato a dodici milioni. Se la cifra da un lato è molto elevata, dall'altra il dirigente granata è al lavoro per trovare l'altra pista percorribile.

Torino, Vagnati prova a prolungare il prestito di Praet dal Leicester- immagine 2

MERCATO - Vagnati si è armato di valigia e biglietti aerei ed è partito alla volta dell'Inghilterra, precisamente a Leicester. Le chiacchierate con il club che nel 2016 vinse la Premier League sono avviate. Il Toro vorrebbe prolungare il prestito di Praet di un'altra stagione così da permettere a Juric di avere continuità sulla trequarti, dove per la prossima stagione ci sarà anche Josip Brekalo. Il duo è cresciuto nel corso della stagione e potrebbe fare le fortune del Torino la prossima stagione, soprattutto se dovessero lavorare insieme sin dal ritiro estivo (entrambi sono arrivati quest'estate dopo il periodo di lavoro a Santa Cristina in Val Gardena).

Torino, Vagnati prova a prolungare il prestito di Praet dal Leicester- immagine 3

RITORNO - Se la missione e le chiacchierate inglesi dovessero andare a buon fine, il Toro si sarebbe garantito almeno un'altra stagione con il suo trequartista. Che fosse un tassello chiave era già chiaro, ma a volte ci si rende conto dell'importanza di una persona quando manca. Se è così nella vita, lo è anche nel calcio. La sua assenza sta pesando al Torino e allora se in campo prima o poi tornerà, meglio assicurarsi che lo possa fare a lungo con la maglia granata. A maggio il rientro previsto dall'infortunio, per la prossima stagione chissà. Mentre Dennis prosegue la riabilitazione, Vagnati lavora per garantirsi la sua presenza anche per la prossima stagione.