- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Aleksej Miranchuk of Atalanta B.C. and Daniele Baselli of Torino FC battle for possession during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Spostarsi da Gasperini a Juric non sarebbe di certo un trauma per Aleksey Miranchuk, trequartista dell’Atalanta che a gennaio finirà con ogni probabilità sul mercato e può rappresentare un’occasione per diversi club. Fin qui, il 26enne russo, ha raccolto solo 8 presenze tra Serie A e Champions League, chiuso da Josip Ilicic, ma si tratta comunque di un giocatore di qualità e che ha il desiderio di trovare più continuità rimanendo però in Italia. Il suo procuratore, Vadim Shpinev, arriverà a Bergamo nei prossimi giorni per parlare del suo assistito con la società nerazzurra: “Sarò in Italia dal 20 novembre e avrò un incontro con la dirigenza dell’Atalanta per discutere del futuro di Miranchuk – ha detto l’agente russo a RB Sport -. Di certo non tornerà in Russia: gli piace il calcio italiano e in Italia ci sono altri 19 club… Vorrebbe giocare di più ma ci sono delle visioni radicali del suo allenatore".
TREQUARTI AFFOLLATA -Gasperini non lo ritiene una prima scelta, Juric invece sarebbe ben contento di avere un’alternativa in più per la trequarti: “Il mercato di gennaio rappresenta un’occasione per crescere, dovremo avere più coraggio di quello avuto in estate”, ha detto il tecnico. Che però si trova a dover gestire già cinque trequartisti in rosa (Pjaca, Brekalo, Linetty, Praet e Verdi) per due posti. Lo stesso Miranchuk avrebbe peraltro l’aspirazione a giocare con continuità. Appare quindi evidente che in questo settore di campo a un’entrata dovrebbe per forza corrispondere almeno un’uscita, con Verdi primo indiziato a lasciare il Torino. Anche per questo, il club granata per ora non ha mosso passi concreti per arrivare a Miranchuk, che inoltre può interessare a diversi club di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA