- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Da oggi i granata agli ordini di Giampiero Ventura si alleneranno a Bormio, in Valtellina e,
"Da oggi i granata agli ordini di Giampiero Ventura si alleneranno a Bormio, in Valtellina e, come vi abbiamo già annunciato, noi saremo al loro seguito per raccontarvi tutte le fasi del ritiro.
"A BORMIO SI LAVORA, OCCHIO AL MERCATO - I carichi di lavoro saranno inevitabilmente piuttosto pesanti, con sedute prevalentemente incentrate sulla preparazione atletica e sulla ripresa fisica. Un occhio sarà però sicuramente rivolto al mercato, con il cellulare di Gianluca Petrachi molto caldo in attesa di chiudere per ulteriori colpi. Le trattative in ballo sono ormai note e gli obiettivi anche: un terzino e una punta lampeggiano alla voce “necessità”.
"I SOLITI NOTI, GHOULAM E MAXI LOPEZ - I nomi sul taccuino del diesse granata, per ora, sono sempre i soliti: Ghoulam del Saint-Etienne per la difesa e Maxi Lopez per l’attacco. Per i due è già stato spedito un ultimatum alle due società di appartenenza e a breve si attendono le risposte: dalla Francia pare che la dirigenza biancoverde stia incominciando a temere che la trattativa si areni e dunque sembrerebbero disposti a cedere alle proposte granata, che prevedono un pagamento immediato da 2,5 milioni a cui si aggiungerebbero 500mila di conguaglio a fine stagione e altrettanti, eventualmente, di bonus legati ai risultati stagionali. L'operazione, dunque, non supererebbe i 3,5 milioni complessivi.
"PUGNO DURO DEL CATANIA - Discorso differente invece per il Catania, con Maxi Lopez che non si è presentato in ritiro con gli etnei e il presidente Pulvirenti che nei giorni scorsi si è detto disposto a mettere fuorirosa l'attaccante argentino, deferendolo per l'assenza. Il Torino continua a seguire con interesse la situazione dell'ex punta di Milan e Samp, però il no alla richiesta di prestito è stato categorico e al massimo si può trattare per una comproprietà. Petrachi, in questo caso, non sarebbe disposto a superare i 2 milioni di euro (1,8 pare la valutazione del Torino per il giocatore) e dunque il braccio di ferro continuerà nei prossimi giorni, monitorando attentamente anche il comportamento dell'argentino.
"Il gruppo a disposizione di Ventura è in ogni caso già ben allestito e pronto ad allenarsi già questo pomeriggio, per cui non c’è particolare urgenza di intervenire sul mercato, motivo per cui la dirigenza granata potrà ragionare con calma sugli ultimi tasselli utili a completare il puzzle senza il rischio di scelte affrettate e di mosse azzardate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA