- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Ricamare l'abito di una squadra attorno ad un giocatore?...
"Ricamare l'abito di una squadra attorno ad un giocatore? Di esempi ce ne sono tanti e il Torino pensa seriamente di costruire un proprio 4-3-3 partendo da Alessio Cerci. E' questo il messaggio che più di altri emerge dalla giornata di ieri, assai prolifica per le comproprietà granata con gli acquisiti definitivi di Glik, Darmian, Stevanovic, Barreto, Basha (oggi) e dell'esterno romano.
"GLI ABITI GRANATA – Che il 4-3-3 sia il modulo con cui Cerci offre il meglio di sé non è un mistero e, viste le sue prestazioni nella stagione appena conclusa, appare sensata la scelta tecnica di virare su uno schieramento sì spregiudicato ma più solido del buon vecchio 4-2-4. Quest'ultimo pare passare in secondo piano nelle priorità di Gianpiero Ventura, considerate le scelte effettuate nelle tre ultime uscite di campionato. Prove tecniche, in cui ha dato a Cerci la possibilità di testarsi come seconda punta con discreti risultati in un modulo, il 3-5-2, che diventerebbe a questo punto la seconda scelta per la prossima stagione.
"LE PEDINE MANCANTI – Gettate le fondamenta, ora il calciomercato del Toro entra più che mai nel vivo. Con la cessione di Ogbonna da chiudersi entro l'inizio della prossima settimana, il Torino non solo rientrerà delle spese effettuate fin'ora ma, ci auguriamo, otterrà in cambio un attaccante in grado di andare in doppia cifra. Le ulteriori contropartite offerte dai bianconeri non convincono Petrachi non tanto per questioni tecnico/tattiche quanto per i salari dei giocatori interessati, giudicati oltremodo onerosi. Sistemato o quasi l'attacco con il possibile arrivo di Ciro Immobile, il modulo granata sarebbe ancora privo di un esterno di sinistra, una mezz'ala da affiancare a Farnerud e Gazzi, e di un terziono sinistro a cui Masiello farà da rincalzo. La strada che porta al centrocampista classe '91 Nicola Bellomo, a metà fra Chievo e Bari, è calda tanto quanto forte è la concorrenza. Là davanti non è pero solo Immobile il pensiero fisso di Petrachi. Vladimìr Weiss rimane sulla lista della spesa granata alla voce ''esterni'' e i buoni rapporti con l'agente Raiola potrebbero concretizzare l'affare. Discorso simile per Omar El Kaddouri. Sulla punta belga-marocchina classe '90 riscattato dal Napoli è però in vantaggio il Livorno. Il Torino non ha ancora parlato con la dirigenza partenopea e dovrà essere abile a superare la concorrenza dei toscani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA