- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Esperienza allo stato puro per Alessandro Agostini, l'esterno mancino titolare che tanto mancava al Toro....
"Esperienza allo stato puro per Alessandro Agostini, l'esterno mancino titolare che tanto mancava al Toro. Appurata l'incosistenza per la serie A di Salvatore Masiello e la scadente forma fisica di Caceres, serviva un giocatore in grado di coprire una vera e propria voragine. Quella tessera è rappresentata da Agostini
DICA 33 - Classe 1979, Agostini ha trascorso tutta la carriera nel Cagliari. Sull'isola era arrivato nel 2004, direttamente dall'Empoli, dove aveva disputato il primo scorcio di stagione nella massima serie. Toscano di Vinci, un tiro di schioppo da Empoli, è stato pedina inamovibile per ogni allenatore degli isolani dal 2004. Tecnicamente non proprio di primissimo piano, fa della solidità mentale la propria arma vincente. Può ragionevolmente essere considerato il classico mestierante di categoria, non più spumeggiante fisicamente ma preciso ed affidabile.
TORO IN CORSO - La trattativa coi granata si è evoluta ieri. Appurata l'impossibilità economica di arrivare a Giovanni Pasquale, mai cavalcata completamente l'ipotesi Marchese, Agostini rispondeva alla perfezione all'identikit: in estate era stato messo fuori rosa dal Cagliari, in pratica quasi-svincolato, si è ritrovato senza squadra. La frenata è arrivata immancabile nel corso della giornata di oggi, col giocatore impegnato a trattare i termini della rescissione con la società del presidente Cellino per un contratto in scadenza alla fine della prossima stagione.UFFICIALITA' - L'aggiornamento risale a pochi minuti prima della conclusione della finestra di mercato quando sul sito ufficiale del Torino, dopo il pomeriggio di trattative seguite in diretta dai nostri inviati all'Atahotel di Milano, è arrivata la notizia dell'ufficialità dell'acquisto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA