- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Andrea Dossena è ed è sempre stata la prima alternativa per la fascia sinistra nel caso fosse saltato l’affare Ghoulam:
"Andrea Dossena è ed è sempre stata la prima alternativa per la fascia sinistra nel caso fosse saltato l’affare Ghoulam: vi abbiamo informato per tempo sulla faccenda. L’ingaggio percepito a Napoli dal giocatore è alto, decisamente fuori budget per le casse granata. Ma allo stesso tempo il giocatore non rientra affatto nei piani del nuovo allenatore che già ai tempi del Liverpool lo considerò una riserva.
"VENTURA DICE OK – Il profilo di Andrea Dossena corrisponde appieno a quello richiesto dal tecnico Giampiero Ventura: esterno perfetto per il 3-5-2, con esperienza non solo nella massima serie, ma addirittura in Champions League, mancino naturale. L’ingaggio è alto, ma il giocatore si è detto disposto a spalmare il proprio stipendio, andando incontro alle esigenze dei granata. Benitez non è più intenzionato a puntare su di lui, se non come terza alternativa sull’out di sinistra. In granata, invece, Dossena è certo di potersi giocare un posto da titolare.
"LA BUONA USCITA – Servirebbe però una buona uscita da parte del Napoli (sulle nostre pagine abbiamo parlato anche di questo), che in questo senso contribuirebbe in un certo senso al pagamento di parte dell’ingaggio. Il giocatore ha un contratto con scadenza fissata per giugno 2014 e andrà via soltanto a titolo definitivo. Nessun prolungamento con i partenopei che in questi giorni sono a stretto contatto con il club di via Arcivescovado per trovare una soluzione. Il Torino è in forte pressing e proprio in queste ore il futuro di Andrea Dossena inizia a tingersi di granata.
"PROPOSTO UN BIENNALE – Nel frattempo, mentre le due società cercano l’intesa finale, Petrachi e Cairo avrebbero proposto un contratto biennale al giocatore che in granata andrebbe a guadagnare circa 400mila euro a stagione più premi. Nel giro di due anni, Dossena incasserebbe 800mila euro anziché 1,2 milioni. Proprio per questo l’intervento degli azzurri appare necessario. Il club di De Laurentiis dovrebbe versare al giocatore gli altri 400mila euro, evitando così di trascinare il giocatore alla scadenza, sobbarcandosi l’intero stipendio annuale.
"I contatti, seppur telefonici, vanno avanti e in settimana ci saranno ulteriori sviluppi. Dossena potrebbe presto iniziare a ‘vedere granata’.
"Manolo Chirico
"
"(foto calciomercato.napoli.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA