calcio mercato

Toro-Giovinco, i granata vogliono il prestito

Redazione Toro News

Si lavora al prestito con diritto di riscatto della metà come avvenne con El Kaddouri

 

"Continua la telenovela che ha come protagonisti Sebastian Giovinco e il Torino. Come vi avevamo già raccontato ieri le voci su un clamoroso cambio di casacca della ”Formica Atomica” sono reali e in un incontro tra il presidente Urbano Cairo e Andrea D'Amico, agente del giocatore, oltre ad aver parlato della situazione di Meggiorini, assistito sempre da D'Amico, si sarebbe infatti discusso anche dell'attaccante classe 87' che sembrerebbe in uscita dalla Juventus.

"I bianconeri sembrano intenzionati a ridimensionare il proprio pacchetto avanzato e a farne le spese potrebbe proprio essere Giovinco che quest'anno sta trovando sempre meno spazio nella squadra di Conte. La dirigenza bianconera sta infatti studiando una possibile sistemazione per il ragazzo e tra queste idee ci sarebbe proprio il trasferimento al Torino.

"La situazione ovviamente è delicata e articolata. La Juventus sarebbe intenzionata ad aprire una comproprietà con i granata, mentre questi ultimi preferirebbero un prestito con diritto di riscatto della metà  con il contro riscatto a favore dei bianconeri. Una soluzione che in Via Arcivescovado conoscono bene e con la quale questa estate sono riusciti a portare sotto la Mole El Kaddouri. Dunque il Toro sembra pensarci sul serio. Il nodo però rimane l'ingaggio, il ragazzo guadagna 1.4 milioni di euro e il Toro dovrebbe versare nei restanti sei mesi 700.000 euro.

"Nel caso l'arrivo si concretizzasse in casa granata si potrebbe profilare una partenza di un attaccante. Infatti Ventura avrebbe a disposizione 5 attaccanti e non è da escludere che Cairo possa pensare di sfoltire il reparto avanzato. L'indiziato numero sarebbe Barreto che al momento sta trovando seri problemi a ritagliarsi un posto nello scacchiere granata. Una soluzione che al ragazzo permetterebbe di poter giocare con più continuità, ma dato che di mezzo c'è una comproprietà tra Torino e Udinese, la trattativa sarebbe comunque delicata.