calcio mercato

Toro, il 4-2-4 è il marchio di fabbrica di Ventura

Redazione Toro News

Il Torino di Ventura si è fatto apprezzare in questi due anni per l'atteggiamento messo in campo. Il modulo offensivo del tecnico ha funzionato alla perfezione fino alle battute finali di...

Il Torino di Ventura si è fatto apprezzare in questi due anni per l'atteggiamento messo in campo. Il modulo offensivo del tecnico ha funzionato alla perfezione fino alle battute finali di questo campionato, quando la squadra ha risentito di infortuni e cali di froma. Il 4-2-4, in ogni caso, resta il 'credo' di Ventura e all'Olimpico non sarà impossibile rivederlo. La domanda ad ogni modo è la seguente: quanto ci sarebbe da lavorare per poter riproporre uno schema del genere?

"In ogni caso, tra enigmi e certezze, per poter riproporre un modulo del genere servirebbero - tenendo presente le possibili squalifiche e le cessioni di Ogbonna e D'Ambrosio - almeno 7 innesti, compartecipazioni e giocatori in prestito esclusi.

"N.B. Nella foto il punto interrogativo (?) indica una posizione vacante. L'asterisco (*) sotto il nome del giocatore indica una situazione da risolvere a favore del Toro.

Chirico-Rosa