- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Calciomercato / Ora sono ufficiali anche le cifre: ai bianconeri 8 milioni
"La cessione di Ciro Immobile al Borussia Dortumund è ormai cosa fatta da tempo. Ora però sono ufficiali le cifre: ai granata andranno 11.8 milioni di euro.
"Infatti, come rende noto il club di corso Galileo Ferraris attraverso un comunicato ufficiale, i granata hanno riscattato la seconda metà del cartellino dei bianconeri per la cifra di 8 milioni di euro. Il giocatore è stato poi ceduto per 19.8 milioni al club tedesco. Un plusvalenza di circa 9 milioni di euro.
"Dunque, a differenza di quanto i più pensassero, è stato il Torino a riscattare il giocatore (in maniera 'fittizia') per poi rivenderlo a sua volta. E non il contrario.
"DI SEGUITO IL COMUNICATO
""Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'accordo con il Torino Football Club S.p.A. per la risoluzione a favore di quest'ultima della partecipazione in essere (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativa al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ciro Immobile per un importo di 8 milioni pagabili interamente nella stagione 2014/2015. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 8 milioni.La cessione della prima parte dei diritti pluriennali relativi al calciatore Ciro Immobile aveva generato una plusvalenza di 4 milioni nell'esercizio 2011/2012"
© RIPRODUZIONE RISERVATA