calcio mercato

Toro in pressing per il centrocampo

Redazione Toro News

di Agazzi/Della Casa - I giorni passano ed i tempi stringono. Oggetto della discussione è, neanche a dirlo, il centrocampo del Torino. Un reparto attualmente senza forma, nè interpreti, normalmente definito come...

di Agazzi/Della Casa - I giorni passano ed i tempi stringono. Oggetto della discussione è, neanche a dirlo, il centrocampo del Torino. Un reparto attualmente senza forma, nè interpreti, normalmente definito come nevralgico dell'intero sistema di gioco. Alcune trattative, come annunciato nei giorni scorsi da ToroNews, sono state avviate ed ora sono destinate a concludersi. E' il caso di tre giocatori in particolare, sui quali il Toro vorrebbe puntare, cercando di capire se e quali sono le possibilità di acquisto.

Il nome che rimbalza dalla fine del campionato è quello di Alessandro Gazzi, mediano del Bari e prima scelta di Giampiero Ventura. Diverse le richieste per il giocatore, che preferirebbe rimanere in Serie A, ma non sdegnerebbe la maglia granata. Il problema principale, che, con tutta probabilità escluderà Gazzi dalle logiche di mercato del Toro, è rappresentato dal prezzo del cartellino, sempre troppo alto. Petrachi stesso ha riferito come il giocatore "costi troppo" per le casse granata.

Diverso il discorso per altri due giocatori, che potrebbero comporre il centrocampo della prossima stagione. Oggi infatti il Torino punterà forte sugli altri due nomi: Vives e Basha. Per il primo, oggi si cercherà l'accordo per portare il giocatore a Torino a titolo definitivo. In giornata poi, Petrachi dovrebbe stringere i tempi per Basha, che sembra essere ad un passo dall'acquisto ufficiale. Da definire ancora la modalità, in ballo tra prestito e comproprietà. Se tutto filerà liscio, come la dirigenza granata si aspetta e spera, dovrebbero arrivare le prime ufficializzazioni entro l'inizio della prossima settimana.