- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Calciomercato / Il terzino del Boca piace eccome: osservato durante il viaggio di Petrachi, ne parlammo il 13 marzo su queste pagine
"Il Toro cerca un acquisto di prospettiva, ma allo stesso tempo già competitivo per il nostro campionato, in grado di tappare il buco sulla corsia di sinistra. Infatti, D'Ambrosio prima e Darmian poi hanno egregiamente svolto un ruolo non proprio, con Masiello e Pasquale mai arrivati davvero al top della forma.
"Servono certezze che i granata potrebbero aver trovato in Sud America. Già, parliamo proprio di Emanuel Insua del Boca Juniors, quel giocatore segnalato su queste pagine in data 13 marzo (qui i dettagli). Un po' come avvenne per Lanzini (qui i dettagli) che a questo punto però arriverebbe soltanto in caso di cessione del ''top player granata'' (come spiegato qui)
"Ma rimanendo su Insua, vi avevamo appunto raccontato dell'interesse del Torino che con Petrachi e Zavagno era andato a visionare il giocatore in occasione della sfida in trasferta del Boca contro il Racing. In quella partita i giocatori osservati furono più di uno: dal compagno di spogliatoio di Insua, Sanchez Mino, fino al talento della squadra avversaria De Paul. Quest'ultimo pare non abbia convinto del tutto, ma di questo ne abbiamo parlato in un precedente articolo (qui i dettagli).
"Restando quindi in casa Boca, tra i giovani che calcano il prato de La Bomboneraecco che Insua potrebbe davvero diventare un tassello utile alla causa granata. Veloce, tecnico e abile nelle lunghe falcate. Fa della corsa uno dei suoi migliori punti di forza, dato che (dai test fisici effettuati in patria) risulta che il giocatore sia in grado di mantenere la stessa velocità, anche quando è impegnato a recuperare il fiato: caratteristica tipica di un certo Maicon. Una coordinazione motoria invidiabile.
"Emanuel Insua classe '91 ha davvero impressionato il direttore sportivo Petrachi che vorrebbe portarlo in Italia, in vista della prossima stagione. Il passaporto? Ve lo abbiamo già detto ad inizio marzo: nessun problema, ne possiede uno doppio argentino/spagnolo (qui i dettagli). Dunque, non andrebbe ad occupare neppure il posto lasciato libero in rosa dalla futura (e certa) cessione di Barusso.La cifra? Anche in questo caso non è cambiato nulla da inizio marzo: circa 1.1 milioni di euro. Nessuna sorpresa, nessuna novità.
DI SEGUITO RIPROPONIAMO IL RIASSUNTO DELLA SFIDA TRA RACING E BOCA CON I COLLEGHI DI OLÈTEVE
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA