calcio mercato

Toro, Lodi dice sì ma Preziosi risponde no

Redazione Toro News

Il giocatore era disposto al trasferimento, ma lo scoglio Preziosi è insormontabile: il centrocampista torna a Catania

"Francesco Lodi vuole il Toro ma Preziosi non sembra ancora disposto a privarsene, quantomeno alle condizioni dei granata. Il patron dei rossoblù, pur di accontentare il giocatore che voleva a tutti i costi lasciare Genova, ha chiuso l'operazione rimandando il centrocampista al Catania.

"Da alcune indiscrezioni infatti sembrava che l'intenzione del regista rossoblu fosse proprio quella di trasferirsi sotto la Mole dove avrebbe trovato più spazio e dove avrebbe potuto tornare a giocare con la stessa continuità dello scorso anno. La stagione del giocatore napoletano fino a questo momento infatti non è certamente esaltante. Nell'ultimo periodo Gasperini gli ha concesso poco spazio e il rendimento dello scorso anno è ormai un ricordo. Proprio per queste ragioni un suo cambio di casacca potrebbe essere facilmente ipotizzabile. Il Torino dall'altra parte è ancora alla ricerca di un giocatore che possa fungere da sostituto di El Kaddouri e il centrocampista del Genoa, oltre a giocare sulla trequarti è capace di agire anche in cabina di regia. Sarebbe stato il profilo perfetto e invece: Lodi torna a Catania.

"I granata volevano la metà del cartellino in mano al Genoa, ma non alle cifre proposte da Preziosi (circa 4 milioni), con i relativi diritti alle prestazioni sportive. Nelle ultime settimane si registra inoltre un interessamento della Fiorentina che sembrava favorita in quanto pronta a prestare un giocatore al Catania e una al Genoa in cambio di un prestito secco del regista. 

"Ma alla fine, a sorpresa, ecco che gli etnei sono tornati alla carica, chiudendo il cerchio nel più semplice dei modi: riportando in Sicilia Ciccio Lodi. Ormai manca soltanto l'annuncio.