00:29 min
mercato

Toro, Milinkovic-Savic: ecco perché è il momento ideale per una cessione

Cecilia Mercatore
Cecilia Mercatore Redattore 
Urbano Cairo e Davide Vagnati devono approfittare del momento per massimizzare una plusvalenza importante

In casa Toro è possibile un cambio della guardia in porta: Vanja Milinkovic-Savic potrebbe non essere il portiere titolare del club granata la prossima stagione. L'estremo difensore di nazionalità serba può dunque considerarsi sul mercato, data soprattutto la voglia di cambiare ambiente per il rapporto poco ideale col pubblico granata, oltre alle ragioni tecniche. La permanenza sotto la Mole non è scontata. Urbano Cairo e Davide Vagnati potrebbero quindi approfittare del momento per massimizzare una plusvalenza importante.

Milinkovic-Savic sul mercato: la valutazione è cresciuta, ora speranza Europeo

—  

Per il Torino il mercato estivo è il momento ideale per provvedere alla cessione del portiere granata classe 1997. Il club di Urbano Cairo incrementerebbe così una plusvalenza importante: dopo i 18 clean sheet, infatti, la valutazione di Milinkovic-Savic è cresciuta considerevolmente. Il portiere di nazionalità serba, ricordiamo, ha il contratto che lo lega al Torino fino al 2026, dunque per ancora due anni. Il club può dunque pensare di cogliere la palla al balzo nel cedere un componente della rosa che potrebbe non rientrare nei piani. La valutazione di Vanja non è mai stata alta come oggi visti i miglioramenti tecnici, le statistiche dell’ultimo campionato ed essendo il portiere della nazionale serba.

Un'altra speranza arriva infatti proprio dall'Europeo che avrà ufficialmente inizio domani, venerdì 14 giugno. L'aspettativa è che la competizione che vedrà impegnata la Serbia domenica 16, giovedì 20 e martedì 25, possa mettere in vetrina Milinkovic-Savic. Nonostante nelle ultime partite abbia giocato Rajkovic (portiere del Maiorca), la speranza che il portiere granata possa tornare tra i pali e disputare un ottimo europeo favorirebbe ulteriormente la possibilità di massimizzare una plusvalenza importante al Torino. Dall'altra parte, ovviamente, ci deve essere però un compratore, qualcuno che dimostri interesse concreto nei confronti di Vanja, interesse che potrebbe giungere anche dall'estero proprio grazie all'Europeo.