calcio mercato

Toro, Nico Lopez ricorda il caso Barreto

Redazione Toro News

Calciomercato / Tra Torino e Udinese anche in quella circostanza ci fu un lungo tira e molla per arrivare all'attaccante

"L'avventura di Danilo D'Ambrosio al Torino, come vi abbiamo già spiegato precedentemente, è giunta ai titoli di coda: la Roma sembra essere la destinazione prescelta. L'accordo tra la società giallorossa e il giocatore sembra esserci. Il problema rimane invece quello tra i due club. I giallorossi sul piatto sarebbero pronti a mettere 2 milioni di euro circa più la metà di Nico Lopez o quella di Caprari. Il primo piace molto a Ventura, ma l'Udinese, che ne detiene le prestazioni sportive, oltre alla metà del cartellino non vuole trattare. Una situazione che ricorda un film già visto.

"L'attaccante uruguaiano, in comproprietà tra la Roma ed i bianconeri del Friuli, classe 93' e dalle grandi prospettive piace molto al tecnico granata e potrebbe rappresentare un'arma offensiva in più facilmente inseribile nello scacchiere tattico del Torino. Giocatore dinamico e con buone doti tecniche farebbe comodo a Ventura soprattutto se qualcuno nel parco attaccanti dovesse fare le valigie.

"Il nodo come detto sembra però essere l'Udinese, che ne detiene le prestazioni sportive. Infatti se la Roma sembra più disposta a trattare per cedere la propria metà già a gennaio, il patron Pozzo sembra più ostico. Infatti, stando alle varie indiscrezioni, non sembra che la società friulana voglia privarsene  già adesso. Tutto farebbe pensare ad un braccio di ferro tra i bianconeri e i granata che ricorda una scena già vista. La vicenda assomiglia infatti molto alla telenovela che aveva come protagonista Barreto, con il patron bianconero che inizialmente tentò di resistere, ma dopo mesi di tira e molla lasciò partire il giocatore. Il copione sembra lo stesso: la trattativa è articolata, ma non è da escludere completamente che il giocatore possa arrivare già in questa sessione di mercato.