calcio mercato

Toro-Nocerino: affare (quasi) impossibile

Manolo Chirico

Calciomercato / Il Milan frena: profilo utile ai granata, ma i rossoneri non vogliono privarsene

"Toro-Nocerino: se ne parla da parecchio tempo, anzi. Da diverse sessioni di mercato il nome del centrocampista granata (ri)spunta con una puntualità tale, che neppure in Svizzera...

"Che il giocatore piaccia al tecnico granata non è un mistero, ma stando alle ultime indiscrezioni, pare proprio che il Milannon sia così disposto a cederlo. In più, lo scoglio rappresentato dall'ingaggio, appare tuttora insormontabile.

"PIACE AL MISTER -Nocerino conosce bene Ventura e il tecnico granata conosce altrettanto bene il giocatore. I due, infatti, hanno lavorato a stretto contatto nel 2006, quando - proprio durante il mercato di gennaio - il centrocampista approdò al Messina targato 'Mister Libidine'.

"PROFILO PERFETTO - Il profilo tattico (mezzala, mediano, regista e all'occorrenza trequartista: un centrocampista polivalente) si inserirebbe alla perfezione nella formazione di Ventura e il giocatore, nel giro di poche settimane, grazie al mister tornerebbe ai massimi livelli, dando un sensibile contributo alla 'causa granata'.

"DIFFICILE A GENNAIO - Tuttavia l'affare appare rimandato: il Milan, per il momento, non è disposto a cederlo, nonostante l'imminente arrivo di Honda. E allo stesso tempo i rossoneri non sono minimamente intenzionati a contribuire al pagamento dell'ingaggio del giocatore. Questo, al di là del tetto salariale granata.

"Toro-Nocerino: il Milan frena e l'affare appare (quasi) impossibile. Le speranze di vedere approdare il giocatore sotto la Mole, già a gennaio, sono ridotte al lumicino. Anzi, il trasferimento avverrebbe soltanto nel momento in cui i rossoneri decidessero di allontanare il giocatore: a quel punto, sarebbe proprio Nocerino a spingere per indossare la maglia granata. Ipotesi, per ora, da considerarsi remota.