- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
ROME, ITALY - MARCH 13: Maxi Lopez of FC Torino celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between SS Lazio and FC Torino at Stadio Olimpico on March 13, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
"Un'altra stagione, la seconda, che sa di occasione sprecata per Maxi Lopez a Torino, e adesso i primi sei mesi del 2015 (in cui il giocatore dominava in campionato e Europa League) sono solo un ricordo lontano. Questo l'amaro bilancio che si porta dietro l'attaccante argentino al termine di un campionato quasi mai giocato da protagonista. E non solo perché il modulo ad una sola punta centrale - utilizzato per gran parte della stagione, che fosse 4-3-3 o 4-2-3-1 - l'ha costretto alle spalle dell'esplosione di Belotti, ma anche perché Maxi è ricascato nel vizio che già gli fu contestato da Ventura un anno fa, e che Mihajlovic ha riportato in auge a inizio stagione: quello della forma fisica.
"Nonostante il calciatore sia poi rientrato all'interno dei parametri tracciati dallo staff, c'è delusione nell'ambiente per un'altra stagione in cui Maxi non è riuscito a risultare decisivo per non essere riuscito a sfruttare pienamente le sue grandi doti, una sensazione che i due gol segnati a Roma contro Roma e Lazio non bastano a fugare.
"E allora il Torino potrebbe pensare di risparmiare il milione e oltre d'ingaggio che corrisponde annualmente al giocatore tentando di venderlo già nella sessione che si aprirà a breve, anziché lasciar scadere il contratto nel 2018 come da programma. Se il rinnovo non appare possibile, dall'altra parte c'è la volontà del giocatore di restare ancora a Torino, dove si trova bene e dove - aspetto non secondario - ha la possibilità di restare vicino ai figli, nei limiti imposti dalla sua situazione familiare.
"E così il Toro si trova davanti ad una situazione complicata da gestire, anche considerando la carenza di squadre al momento interessate al profilo dell'attaccante per un rinforzo di esperienza all'interno della propria rosa. Per questo si prospettano settimane di riflessione da entrambe le parti, alla ricerca di una soluzione che possa accontentare tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA