Per svariati motivi, sono tantissimi i giocatori con un futuro tutto da scrivere. A partire dalla porta, dove iniziano ad arrivare le prime sirene di mercato per Milinkovic-Savic: il Toro deciderà di blindarlo o sacrificarlo per fare cassa? In difesa tutti in discussione tra i terzini destri: Dembele resterà o andrà in prestito? E poi c'è Pedersen, che finora non si è dimostrato all'altezza ma per cui scatterà l'obbligo di riscatto. Basterà il finale di stagione per conquistare la permanenza? Sul versante opposto, Sosa è arrivato con grandi aspettative ma non ha mai raggiunto i suoi standard passati. Masina è stato penalizzato dal nuovo ruolo e ha commesso diversi errori, ma resta una figura importante in spogliatoio. Basterà?
Mercato
Toro, occhi già al futuro: chi resta, chi è in bilico e chi lascerà Torino

Capitolo difensori centrali, occhi puntati su Coco: l'equatoguineano, acquistato per fare il braccetto di destra, ha variato molto nella linea difensiva. Il suo rendimento è stato molto altalenante, con un picco di errori nell'ultimo periodo. Le ultime nove partite saranno importanti per valutare come chiuderà il campionato, anche in ottica futura.
A centrocampo non mancheranno le sirene per Ricci, che avrà un mercato importante. Vale lo stesso ragionamento fatto per Vanja: il Toro farà cassa o cercherà di blindarlo? Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore, da non dimenticare che il prossimo campionato porterà al Mondiale. Tameze sembra più fuori che dentro: le sue caratteristiche possono fare comodo nel nuovo modulo, ma il rendimento non è mai stato esaltante. Ilic è un'incognita, da valutare come si riprenderà dopo la mancata cessione allo Spartak Mosca.
Tanti giocatori in bilico anche in attacco, a partire da Sanabria: difficile pensare alla permanenza dopo una stagione fin qui deludente. Per Elmas le valutazioni saranno esclusivamente economiche. Tecnicamente il macedone ha dimostrato di poter cambiare volto alla squadra, ma per confermarlo serviranno 17 milioni o bisognerà sedersi al tavolo con il Lipsia per cercare un accordo. La scelta sarà della società. Karamoh è un giocatore utile ma ha palesato ancora una volta diversi limiti tecnici, soprattutto in zona gol. Il contratto scade a giugno e nello stesso ruolo c'è anche Njie, che in prospettiva sembrerebbe poter dare qualcosa in più. Sullo sfondo Savva, da valutare come tornerà dopo un lunghissimo stop.
© RIPRODUZIONE RISERVATA