00:27 min

toro

Toro, Ola Aina ha convinto tutti: a giugno pronto il riscatto dal Chelsea

Alberto Giulini

Focus on / Il Toro ha già deciso di riscattare il giocatore dal Chelsea: il blocco del mercato dei Blues non costituisce un problema

Mancano ancora diversi mesi alla fine della stagione ed alla apertura del calciomercato, ma in casa Toro iniziano già ad esserci le prime certezze. Una di queste riguarda Ola Aina, arrivato a metà agosto in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea.

DA SCOMMESSA A CERTEZZA - Arrivato alla corte di Mazzarri come scommessa, nonostante un importante trascorso a livello giovanile tra le fila dei Blues, Ola Aina ha subito avuto l'occasione di mettersi in mostra. A causa degli infortuni di De Silvestri ed Ansaldi rispettivamente contro Roma ed Inter, il nigeriano è stato subito buttato nella mischia a gara in sfide decisamente impegnative. Ma l'esterno, in campo, ha saputo ripagare la fiducia di tecnico e società, sfoderando due grandi prestazioni. In grado di giocare indifferentemente sulla destra e sulla sinistra, Aina ha già collezionato un totale di ventiquattro presenze tra campionato e Coppa Italia mettendo a segno un gol.

http://www.toronews.net/video/video-millico-lincoraggiamento-di-kaka-ho-visto-i-tuoi-gol-bravissimo/

RISCATTO A GIUGNO - Mazzarri ha più volte dimostrato di credere molto nel giocatore, come dimostra ad esempio la maglia da titolare nel derby della Mole, gara in cui è stato preferito a De Silvestri. Impensabile, dunque, non riscattare il giocatore dal Chelsea nonostante i 10 milioni da versare nelle casse dei Blues. Ed anche il mercato bloccato al club londinese, come avevamo già anticipato, non costituisce affatto un problema in quanto tutto dipende esclusivamente dal Toro. I discorsi ufficiali saranno rimandati a fine stagione, ma il Toro si è ormai deciso ad acquistare il giocatore: entro il 30 giugno avverrà il riscatto, e Ola Aina diventerà salvo sorprese un giocatore di proprietà granata.