calcio mercato

Toro, proposta indecente per Glik

Manolo Chirico

Dopo l’ottimo avvio di stagione da parte del difensore polacco, ecco in società...

"Dopo l’ottimo avvio di stagione da parte del difensore polacco, ecco in società arrivano diverse richieste ufficiose. Timidi sondaggi, a volte neanche così timidi, per l’immenso Kamil Glik. Il Palermo è quella cui più interessa (ri)ottenere le prestazioni del giovane centrale, ma a fargli concorrenza ci sarebbero - per ora è solo un'idea per giugno - anche Roma e Lazio.

"PROPROSTA INDECENTE – Come abbiamo detto qualche giorno fa, la metà del cartellino di Gilk era stata valutata appena 300mila euro ed ora il valore complessivo del giocatore risulta più che raddoppiato. I rosanero, alla luce di quest’ottimo avvio di campionato, ma soprattutto considerando i propri problemi in difesa, da un lato hanno già acquistato Aronica del Napoli, e dall’altro stanno cercando di imbastire una trattativa per (ri)ottenere l’altra metà del cartellino del polacco. Al Toro, quindi, è stato proposto Nicolas Viola (già preso in considerazione dai granata quest’estate), ma dai vertici torinesi è arrivato il classico: ''No grazie, Kamil non si tocca'' - almeno sino a giugno, termine fissato per risolvere la comproprietà -.

"ANCORA GIORGI E KURTIC – Un altro nome che non passa di moda è quello di Luigi Giorgi, da qualche settimana fuori dal progetto rosanero. Al Toro è sempre piaciuto, ma la concorrenza per il giocatore è forte. In questo momento non è facile imbastire una trattativa con il Palermo, ma il prestito del giocatore è possibile. In ogni caso, sarà una di quelle trattative da ultimi giorni di mercato. Lo stesso discorso può valere per Jasmin Kurtic: piace alla truppa granata – e questo non è mai stato un mistero –, ma anche qui non sarà facile portarlo via dall’isola. I rosanero ne valutano, per ora, solo il prestito secco e i granata vorrebbero qualche certezza in più. Anche solo una comproprietà.

"DONADEL C’E' – Il centrocampista del Napoli è lì, pronto per essere preso. La palla, ormai, è tutta nelle mani del Toro. Il centrocampista nello scacchiere di Mazzarri finora ha trovato pochissimo spazio. E presto potrebbe trovarne ancora meno perché il San Paolo, che vuole assolutamente Edu Vargas, ha proposto al Napoli il jolly della mediana Casemiro. Classe 1992, con un contratto fino al 2016, fino a questo momento aveva giurato di voler restare in Brasile. Ora però tutto è cambiato e presto potrebbe giocare in Italia, lasciando così un giocatore come Marco Donadel ai margini della rosa. Il Toro sa bene che, dopo l’operazione di mercato Casemiro-Vargas, il prezzo di Donadel scenderà notevolmente. Dunque, non resta che aspettare il momento giusto è acquistare al prezzo più basso.