Timo Horn: si tratta di un estremo difensore trentenne che è rimasto svincolato lo scorso mese di luglio dopo 12 anni di onorata militanza nella prima squadra del Colonia e altri 9 nelle giovanili. Il giocatore tedesco per anni è stato un validissimo portiere, tra i migliori e i più conosciuti della Bundesliga (campionato nel quale può vantare 201 presenze). Sorprende infatti che non abbia ancora trovato una squadra. In caso di necessità di arrivo di un nuovo portiere in tempi brevi, il Toro dovrebbe certamente tenere a mente il suo profilo.
mercato
Toro, quali svincolati potrebbero fare al caso di Juric? Occasioni Gomez e Pereyra
Kasper Schmeichel: a novembre compirà 37 anni e non sembra più essere quell'ottimo giocatore che era fino a qualche anno fa. Il portiere danese rimane però una figura molto esperta e uno dei simboli del Leicester che con Ranieri in panchina vinse nel 2016 la Premier League. Nell'ultimo anno ha difeso la porta del Nizza, nel campionato francese ma poi in estate, in comune accordo con il club transalpino, ha deciso di non continuare questa avventura e di provarne un'altra.
Salvatore Sirigu: menzione speciale per l'ex portiere proprio del Torino che al momento è ancora senza una squadra anche se sembra essere molto vicino alla firma con il Nizza, proprio la squadra che ha perso Schmeichel di recente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA