- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - JUNE 03: Torino FC head coach Ivan Juric issues instructions during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on June 3, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
A due giorni dal raduno, in casa Toro si iniziano a fare i conti su quello che sarà il gruppo di lavoro a disposizione di Juric. Il tecnico potrà contare su una base decisamente più solida rispetto alla scorsa estate, ma sono ancora diverse le pedine che mancano all'appello. Al momento alla voce acquisti si leggono i nomi di Bellanova, Popa e Haveri, escludendo i vari giocatori che faranno rientro alla base dopo i prestiti.
Andando ad analizzare la situazione della formazione titolare, gli elementi mancanti sono tre. All'appello dovrà arrivare un esterno sinistro, casella che potrebbe presto essere occupata da Doig, per il quale è sempre più vicina un'intesa con il Verona. Ancora tutta da costruire la trequarti titolare: gli obiettivi principali restano Miranchuk e Vlasic, che non sono stati riscattati ed hanno fatto ritorno - almeno per il momento - a West Ham e Atalanta.
La costruzione della rosa non potrà limitarsi a quelle sole tre pedine da inserire nella formazione titolare. Manca innanzitutto una riserva a centrocampo, magari un elemento di sostanza come auspicato da Juric in passato dato che dopo le partenze di Pobega e Mandragora il Toro non ha più avuto un simile profilo. Servirà poi una terza punta da affiancare a Sanabria e Pellegri. Questo al netto delle uscite, dato che sugli esterni la posizione di Vojvoda e soprattutto Singo e ben più che in bilico e non bisogna scordarsi nemmeno dei centrali: i granata, in attesa di capire che ne sarà di Schuurs e Rodriguez, stanno seguendo Becao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA