calcio mercato

Toro, Raviotta tra le idee per la Primavera del futuro

Diego Fornero

Calciomercato / Centrocampista offensivo classe '96 scuola Monza, ha giocato in prestito negli Allievi del Milan: Bava l'ha messo nel mirino e potrebbe essere uno dei rinforzi per la...

"Il calciomercato è già entrato nel vivo, anche per quanto riguarda il settore giovanile del Torino: in questi giorni il club granata ha messo nel mirino, ed ottenuto per un provino, il giovane centrocampista offensivo classe '96 Mattia Raviotta. Il ragazzo, considerato uno dei migliori talenti del vivaio biancorosso del Monza, sai è reso protagonista, nel 2010/2011, di una stagione strepitosa nella formazione Giovanissimi Nazionali, che gli era valsa la chiamata del Milan, club nel quale ha militato, in prestito, per due stagioni consecutive negli Allievi Lega Pro e, successivamente, tra le fila degli Allievi Nazionali rossoneri.

"Nell'estate 2013 il giovane non è stato riscattato e confermato tra le fila della Primavera di Pippo Inzaghi ed è rientrato alla base, a disposizione della formazione Berretti del Monza, con la quale ha disputato un'ottima stagione, meritandosi la chiamata del Torino, che, in questi giorni, l'ha messo alla prova con un provino e che potrebbe puntare su di lui per la prossima Primavera, che vedrà protagonisti i classe '96. Decisivo sarà, in questo senso, il parere del prossimo tecnico, considerato che la conferma di Moreno Longo appare, ad oggi, tutt'altro che scontata. Nel frattempo, però, il club di Via Arcivescovado ha potuto farsi un'idea sul giocatore, per il quale verrà, eventualmente, intavolata una trattativa nel corso del calciomercato estivo.