00:52 min
Mercato

Toro, caccia disperata a difensore e trequartista: Kabak e Messias i preferiti

Alberto Giulini

Meno di 72 ore per consegnare a Juric i rinforzi richiesti: si lavora al prestito con diritto di riscatto del centrale turco

Dopo la brutta sconfitta di Firenze ed il "grido di disperazione" di Ivan Juric, in casa Toro l'attenzione torna a rivolgersi al mercato. A tre giorni dallo stop alle trattative, il dt Davide Vagnati si getterà a capofitto alla ricerca di quei rinforzi invocati a gran voce dal tecnico granata. Le priorità, dopo l'arrivo di Pobega, sono ora difensore e trequartista.

DIFESA - La gara contro la Fiorentina ha evidenziato la necessità di rinforzare il reparto arretrato: senza Bremer in campo il terzetto difensivo è andato incontro a diverse difficoltà. Dopo l'addio di Nkoulou a parametro zero, anche Lyanco ha salutato per volare in Inghilterra e dovrà essere sostituito anche da un punto di vista numerico. L'obiettivo numero uno è Ozan Kabak, classe 2000 rientrato allo Schalke dopo sei mesi in prestito al Liverpool. Vagnati sta provando a portarlo alla corte di Juric con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

TREQUARTI - Non è un mistero che il Toro sia ormai alla ricerca di un trequartista da diverse settimane. Così come è ormai cosa nota che in cima alla lista dei granata ci sia Junior Messias del Crotone. In settimana c'è stato un incontro a Milano con il club calabrese, ma non è arrivata la fumata bianca. Ora Vagnati tornerà al lavoro per cercare di consegnare a Juric un rinforzo richiesto da diverse settimane. Altrimenti si virerà su un'alternativa, da Orsolini a Ounas a Chiquinho. Il Toro non può tornare a casa a mani vuote e questa, sul mercato, non è una situazione favorevole.