- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LIVERPOOL, ENGLAND - APRIL 14: Ozan Kabak of Liverpool battles for possession with Karim Benzema of Real Madrid during the UEFA Champions League Quarter Final Second Leg match between Liverpool FC and Real Madrid at Anfield on April 14, 2021 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Dopo la brutta sconfitta di Firenze ed il "grido di disperazione" di Ivan Juric, in casa Toro l'attenzione torna a rivolgersi al mercato. A tre giorni dallo stop alle trattative, il dt Davide Vagnati si getterà a capofitto alla ricerca di quei rinforzi invocati a gran voce dal tecnico granata. Le priorità, dopo l'arrivo di Pobega, sono ora difensore e trequartista.
DIFESA - La gara contro la Fiorentina ha evidenziato la necessità di rinforzare il reparto arretrato: senza Bremer in campo il terzetto difensivo è andato incontro a diverse difficoltà. Dopo l'addio di Nkoulou a parametro zero, anche Lyanco ha salutato per volare in Inghilterra e dovrà essere sostituito anche da un punto di vista numerico. L'obiettivo numero uno è Ozan Kabak, classe 2000 rientrato allo Schalke dopo sei mesi in prestito al Liverpool. Vagnati sta provando a portarlo alla corte di Juric con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
TREQUARTI - Non è un mistero che il Toro sia ormai alla ricerca di un trequartista da diverse settimane. Così come è ormai cosa nota che in cima alla lista dei granata ci sia Junior Messias del Crotone. In settimana c'è stato un incontro a Milano con il club calabrese, ma non è arrivata la fumata bianca. Ora Vagnati tornerà al lavoro per cercare di consegnare a Juric un rinforzo richiesto da diverse settimane. Altrimenti si virerà su un'alternativa, da Orsolini a Ounas a Chiquinho. Il Toro non può tornare a casa a mani vuote e questa, sul mercato, non è una situazione favorevole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA