calcio mercato

Toro: Rivas in fascia, Sgrigna-Agostini a Verona

Federico Danesi

Ormai sembra un copione già visto, ma in fondo se il Toro deve puntare sull’usato sicuro come ha più volte detto il presidente Cairo, meglio farlo con giocatori che Ventura conosce e ha allenato....

"Ormai sembra un copione già visto, ma in fondo se il Toro deve puntare sull’usato sicuro come ha più volte detto il presidente Cairo, meglio farlo con giocatori che Ventura conosce e ha allenato. Così sulla fascia spunta adesso Emanuel Rivas esterno argentino che il tecnico ha allenato a Bari e che rappresenta un’opportunità concreta e decisamente low cost.

"

"AFFARE PER DUE - In primis perché il cartellino vale complessivamente meno di 1 milione di euro mentre l’ingaggio si aggira sui 300 mila, assolutamente nelle corde persino della dirigenza granata. In più conosce perfettamente il gioco di Ventura, visto che dal Bari dei miracoli ad oggi non è assolutamente cambiato e farebbe quindi in fretta ad inserirsi. E, come Santana, ha il vantaggio di saper giocare su entrambe le fasce, mentre ad esempio Llama, altro giocatore sondato dal Toro negli ultimi giorni, è mancino quasi puro e soprattutto sta per passare al Palermo.

"

"

"PRIME PARTENZE - Sul fronte uscite invece è praticamente ufficiale la cessione di Beppe De Feudis al Padova, dove ritroverà Iori, mentre è praticamente fatta per Marco Migliorini al Como, con la formula del prestito secco fino a giugno, e con il giovane Simone Maugeri, attaccante classe '94, come contropartita: ipotesi che mette d’accordo entrambe le società. Un affare che si dovrebbe chiudere già nelle prossime ore anche se sul difensore scuola Chievo ci sono altre squadre, per ora comunque alla finestra.Federico Danesi(foto hellas1903.it)