- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
A inizio giugno Didier Ndong, centrocampista tutto muscoli del Sunderland, sembrò essere a un passo dal Torino, almeno sulla carta stampata. La squadra inglese annunciava di aver accetto un'offerta pervenuta dai granata per il giocatore gabonese. Nulla di fatto in realtà (leggi qui), con la società di Cairo lontana dal voler accontentate le astronomiche richieste inglesi e virava su altri prospetti, azione concretizzatasi con l'arrivo in riva al Po di Meitè. Ndong è così uscito dai radar del calciomercato nostrano.
STORIE TESE - Il suo personale braccio di ferro con i Black Cats è però continuato. Ai ferri corti con il club inglese, relegato in League One, al pari della nostra Serie C, il gabonese classe '94 ha saltato il raduno estivo senza motivazioni ed è finito fuori squadra. A fine settembre è poi stato messo alla porta dal Sunderland. Licenziato per violazione del contratto.
LA PENALE - Una pagina dolorosa, quella scritta da Ndong, passato nell'arco di due anni dall'essere l'acquisto più caro di sempre del club inglese - spesi più di 20 milioni di euro per prelevarlo dal Lorient - a flop di dimensioni colossali. Una brutta gatta da pelare per i Black Cats, è il caso di dirlo, proseguita per vie legali. Secondo Simon Bird, giornalista sportivo del Mirror, su Ndong pesa ora una penale da 4 milioni che il giocatore, attualmente svincolato, dovrà pagare alla sua ex squadra appena si legherà a un nuovo club.
AFFARE O NO? Il giovane prospetto del Gabon, che aveva sì richiamato le attenzioni della dirigenza granata, salvo poi volatilizzarsi a causa delle richieste economiche per il suo cartellino, è ora disponibile a prezzo di saldo. I quattro milioni di penale, "taglia" che pesa sul suo nome, sono meno dei cinque milioni che in estate il Torino avrebbe messo sul tavolo per imbastire una trattativa. Ma a questo punto, con una squadra ben equilibrata a centrocampo, Ndong può ancora essere un affare per il Toro?
© RIPRODUZIONE RISERVATA