toro

Toro: prova a puntare su Soriano, Saponara e Iturbe…

Gazzi
L'Editoriale di Gino Strippoli / Dribbling e velocità per la rosa di Mihajlovic
Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 

La settimana che doveva sancire la conclusione della doppia trattativa con la Roma su Iago Falque e Adem Liaijc si è trasformata in una mono-trattativa per lo spagnolo che dovrebbe ormai giungere al Toro per andare a occupare la destra dell’attacco granata. La Società granata ha fatto il possibile e l’impossibile per dare a Mihajlovic anche l’esterno serbo fino allo sfinimento per poi arrendersi di fronte ai continui tentennamenti del giocatore.

Un’altra trattativa legata al nome di Giaccherini sembra destinata a saltare. Voci di mercato danno il giocatore azzurro a navigare verso il golfo di Napoli per legarsi con il club partenopeo. Se ciò si verificasse appare chiaro che Petrachi dovrebbe virare immediatamente verso i lidi di Empoli, Sampdoria e nuovamente di Roma per trovare quei giocatori capaci di alzare il tasso tecnico dell’attacco granata. Tra gli obiettivi potrebbe esserci Riccardo Saponara, trequartista empolese che sa giocare anche come esterno d’attacco sia a destra che a sinistra. Dribbling e velocità le sue caratteristiche principali. L'Empoli lo valuta circa 10 milioni.

Nella capitale invece il Torino potrebbe andare a rinforzarsi con Juan Iturbe, ragazzo del ’93, che proprio con Mihajlovic potrebbe far sbocciare ancora tutte le qualità fin qui inespresse. Infine, a Genova sponda Samp il pupillo di Miha Roberto Soriano è un nome che piace tantissimo, soprattutto per la sua adattabilità ad entrambi i moduli (4-3-3 e 4-3-1-29 Insomma due giocatori che, nonostante ancora giovani, hanno già accumulato partite ed esperienze e che hanno grandi potenzialità.