- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Calciomercato / I granata ora cambiano obiettivo. Incontro in settimana per Nico Lopez. E su Giovinco...
"Dopo aver cercato in estate di strappare il polivalente centrocampista al Parma, Il Toro è costretto a cambiare obiettivo: Jaime Valdes saluta l'Italia e torna in patria al Colo-Colo.
"Il trequartista, capace di abbassarsi in cabina di regia e di giocare anche da mezzala, sarebbe stato un innesto perfetto: costo zero (il ragazzo rescinderà a breve il proprio contratto con il Parma), esperto e pronto a concludere degnamente la stagione.
"Va detto che l'arrivo di Valdes sarebbe stato semplicemente una soluzione temporanea: valida da qui ai prossimi sei mesi. Il giocatore, infatti, aveva già fatto sapere di voler tornare in patria al termine della stagione.
"Jaime Valdes, proprio ieri, approfittando delle vacanze natalizie nostrane, si è sottoposto alle visite mediche per conto del Colo-Colo. El Pajarito, dunque, sembra davvero ad un passo dal club di Santiago de Cile. Per il centrocampista si parla di un accordo della durata di un anno e mezzo, nel quale spera di togliersi diverse soddisfazioni con la maglie degli Eterno Campeón.
"I granata sono quindi costretti a cambiare obiettivo, nei prossimi giorni, entro il 31 dicembre, è previsto un incontro per tentare di convincere l'Udinese a 'mollare' i diritti sportivi di Nico Lopez, pur mantenendone la comproprietà. Discorso ancora da programmare, invece, quello che porterebbe a Giovinco: la Juve apre alla compartecipazione e il Toro ci pensa eccome.
"Ma tutto questo sarà analizzato in un prossimo articolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA