- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - SEPTEMBER 04: Josh Doig of Hellas Verona controls the ball during the Serie A match between Hellas Verona and UC Sampdoria at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 04, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Ivan Juric è tornato a parlare in conferenza stampa, dopo l'amichevole di ieri pomeriggio (venerdì 28 luglio), che ha visto il Torino imporsi per 2-1 sul Modena. Gli argomenti trattati sono stati molteplici e tra questi anche il calciomercato. Il tecnico croato ha sottolineato l'esigenza di portare a Torino ancora tre pedine che possano alzare il livello della squadra. Tra le necessità di Juric c'è quella di prendere un quinto di centrocampo, il tecnico vorrebbe un profilo ambidestro, capace di portare qualità sulla corsia di sinistra e di giocare su entrambe le fasce all'occorrenza, in grado di fare la fase difensiva, ma di dare anche tanta qualità in avanti. Per Ivan Juric Il Torino, dopo aver perso Vlasic, Miranchuk e Lazaro, ha perso anche tanta qualità e in questo mercato dovranno essere rimpiazzati degnamente, a partire proprio da un innesto sull'esterno.
Sempre sul tema fascia sinistra, nella conferenza di ieri Juric ha avuto modo di parlare anche di Josh Doig, giocatore spesso accostato ai granata, per cui sembrava si potesse chiudere giorni fa, ma Juric si dice esigente ed è in cerca di un profilo con caratteristiche più complete rispetto a quelle dello scozzese. Doig è un giocatore che piace al tecnico del Torino, ma il salto di qualità arriverebbe con un esterno simile ad Ansaldi. Come detto durante la conferenza, l'obiettivo di Ivan Juric è quello di alzare il livello e i 3 acquisti che mancano dovranno essere giocatori in grado di portare parecchia qualità in rosa. Dunque, anche se il Toro avesse la possibilità di affondare su Doig, giocatore su cui Vagnati potrebbe eventualmente affondare il colpo, Juric preferirebbe virare su un profilo con caratteristiche diverse: con più tecnica e in grado di fare un'ottima fase offensiva. Del resto, lo stesso Vagnati non più tardi di una settimana fa a Pinzolo aveva sottolineato che per fare un colpo di mercato bisogna che tutti siano convinti. Probabilmente colui il quale è meno convinto di Doig è proprio Juric che ambisce a un tassello più qualitativo e completo. Una situazione simile si era già vista lo scorso anno, quando Vagnati aveva formalmente chiuso per Giulio Maggiore, centrocampista della Salernitana, ma il giocatore non arrivò proprio perché bocciato dal tecnico granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA