calcio mercato

Toro, un’altra chance per Larrondo?

Gianluca Sartori

Calciomercato / In settimana incontro col Siena per discutere dell'attaccante: l'idea granata è quella di trattenerlo

" 

"Un valido centravanti dal buon talento, che sotto la Mole e agli ordini di Giampiero Ventura avrebbe potuto fare il salto di qualità ed affermarsi come protagonista, pur partendo nelle gerarchie del gruppo alle spalle degli attaccanti titolari Cerci e Immobile. Ecco cosa si pensava di Marcelo Larrondo all'interno della società granata quando, un estate fa, si decise di acquistare la metà del cartellino dell'attaccante argentino dal Siena appena retrocesso.

"IMPOSSIBILE VALUTARLO - Nella stagione appena passata, purtroppo, è stato impossibile valutare per bene le qualità della punta ex River Plate, Siena e Fiorentina. Tra una frattura del piede e vari acciacchi muscolari, la stagione di Larrondo è stata un vero calvario e lo score dell'attaccante argentino è eloquente: solo quattro presenze e una rete per lui nella stagione 2013-2014. La società granata, adesso, non ha intenzione di scaricare l'attaccante argentino senza prima rifletterci bene, sconfessando apertamente la scelta fatta appena un anno fa. C'è ancora la convinzione che Marcelo Larrondo possa rappresentare una buona alternativa nel parco attaccanti granata che mister Ventura avrà a disposizione nella prossima stagione, che vedrà il Toro impegnato su tre fronti.

"SE NE PARLA COL SIENA - Per questo, l'idea è quella di trattenere Larrondo, in modo da concedergli un'altra chance e valutarlo finalmente in modo completo, al netto degli infortuni. Allo stesso tempo, il buonsenso suggerisce al Toro di non investire in modo ingente adesso per riscattare subito l'intero cartellino dell'argentino. Per questo, la strada più facilmente percorribile potrebbe essere quella del rinnovo della comproprietà. In questa settimana nell'agenda del DS Petrachi è già fissato un incontro con il Siena per parlare della situazione del calciatore argentino. Per Larrondo, allora, molto dipenderà da quelli che saranno gli altri arrivi nel reparto offensivo, ma sembra davvero che l'argentino, più di Barreto e Riccardo Meggiorini, abbia concrete possibilità di essere nel gruppo di Ventura a inizio luglio, al via della nuova stagione agonistica del Toro.