calcio mercato

Toro, un altro Rodriguez per la difesa

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Archiviato il caso Ferronetti (che dovrebbe rescindere il contratto nelle prossime ore) e rinnovato il...

di Davide Agazzi - Archiviato il caso Ferronetti (che dovrebbe rescindere il contratto nelle prossime ore) e rinnovato il contratto a Valerio Di Cesare, il Toro continua a cercare rinforzi per il reparto difensivo. Se, da un lato, pare sempre più probabile l'arrivo del terzino sinistro Pablo Caceres Rodriguez dal Maiorca, dall'altro spunta il nome di un altro Rodriguez, Guillermo, il centrale difensivo uruguaiano l'anno scorso al Cesena. "El Pelado", questo il suo soprannome in Sud America per la sua folta chioma, potrebbe essere un rinforzo gradito alla società granata, che in questi giorni ha sondato il terreno cesenate.

Complicata, ma non troppo, la situazione del giocatore. Arrivato l'anno scorso in Italia dal Penarol a titolo definitivo, con un contratto biennale, ora il difensore è stato messo fuori rosa dalla società ( si sta allenando in Uruguay) a causa dell'ingaggio troppo elevato per la cadetteria, insieme a Mutu, Ceccarelli e Comotto. Il Cesena deve ancora finire di pagare le rate del trasferimento, ma visti i buoni rapporti tra i due club, il Penarol si è dichiarato disponibile ad aspettare che Rodriguez venga venduto per ricevere gli ultimi soldi. Quali le destinazioni possibili? In primis proprio il club sudamericano che riabbraccerebbe volentieri il suo vecchio difensore, ma non mancano proposte dalla Serie A, dove il Torino, a detta del Cesena: ''Dopo la vicenda Ferronetti si è interessato al giocatore''.