- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Masina during the Italian Serie A, football match between Torino FC and Juventus FC on13 April 2024 at Stadio Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Il calciomercato estivo 2024 arriva a una prima svolta: venerdì 14 giugno scadrà il termine per far valere l'opzione di acquisto dei calciatori, mentre dal 15 al 17 giugno sarà il momento dei contro-riscatti. Il Torino si è mosso concretamente nella serata di mercoledì per effettuare la prima vera operazione di questa estate, il riscatto di Adam Masina.
Il Toro ha deciso di esercitare il diritto di riscatto per fare proprio il cartellino Adam Masina, approdato in granata nel mercato di gennaio dall'Udinese. Rivelatosi leader oltre che ottima alternativa come braccetto di sinistra, resterà all'ombra della Mole anche nel prossimo futuro. Nelle scorse ore è arrivato il versamento di un milione di euro da parte del club granata per definire ufficialmente un affare già deciso. Al giocatore spetta un contratto di due anni con opzione per un'altra stagione. Gli annunci dovrebbero arrivare nelle prossime ore.
A meno di colpi di scena, tutti gli altri giocatori arrivati in prestito con diritto di riscatto saranno rispediti al mittente. Uros Kabic tornerà alla Stella Rossa senza aver giocato nemmeno un minuto. Pronti all'addio anche David Okereke e Matteo Lovato: entrambi non hanno convinto pienamente e torneranno rispettivamente a Cremona e Salerno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA