- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Sono numerose le voci, susseguitesi negli ultimi giorni, secondo le quali il futuro di Iago Falque sarebbe lontano da Torino e dal Toro. Al momento, però, non c'è nessuna trattativa in corso per una cessione dell'attaccante spagnolo, che va dunque verso la permanenza. Certezze, specie negli ultimi giorni di mercato, è bene non dispensarne ma al momento non ci sono segnali reali che portano ad una partenza dello spagnolo.
NUOVO RUOLO - Certo è che il giocatore sarà chiamato a ricoprire un ruolo differente da quello che è propriamente il suo. Con il 3-5-2 disegnato da Mazzarri, Iago Falque andrebbe a fare la seconda punta al fianco di Belotti, con la possibilità di svariare alle spalle del Gallo. Una situazione che presenta affinità con quella di Alessio Cerci, che nel 2013 fu adattato al ruolo di seconda punta al fianco di Ciro Immobile. I risultati allora furono ottimi ed anche lo spagnolo, nelle ultime gare della scorsa stagione ed in queste prime amichevoli estive, ha dimostrato di potersi disimpegnare con buoni risultati in questo nuovo ruolo.
CON LJAJIC - Da tenere in considerazione anche la concorrenza di Adem Ljajic, giocatore dalla classe cristallina che potrebbe essere un diretto concorrente dell'ex Roma per andare ad affiancare Belotti. Nelle partite in cui Mazzarri decidesse di utilizzare il 3-5-2, i due sarebbero infatti alternativi. Discorso differente, invece, in caso di utilizzo del 3-4-1-2, modulo con il quale i granata hanno ben figurato nel finale della scorsa stagione e che vedrebbe possibile una coesistenza dei due giocatori. È invece un'ipotesi più remota, ma non escludibile a priori, l'impiego di Ljajic a centrocampo: Mazzarri e Cairo hanno più volte menzionato questa possibilità, ma fino ad ora non se ne sono ancora viste applicazioni concrete. In ogni caso, ad oggi, non si può parlare di uno Iago Falque in partenza: Mazzarri continua a contare su di lui, mentre non si registrano trattative in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA