calcio mercato

Tutte le comproprietà della Serie B

Redazione Toro News

Centinaia le operazioni di comproprietà che riguardavano le 22 squadre di Serie B e che si sono risolte ieri, con l'eccezione di alcune offerte in busta da aprirsi stamattina. Alcune di secondo piano, alcune decisamente importanti; ecco...

Centinaia le operazioni di comproprietà che riguardavano le 22 squadre di Serie B e che si sono risolte ieri, con l'eccezione di alcune offerte in busta da aprirsi stamattina. Alcune di secondo piano, alcune decisamente importanti; ecco le operazioni concluse.

ALBINOLEFFE: La squadra di Fortunato riscatta Cissè, Cia e Bergamelli dall'Atalanta e rinnova le comproprietà con Girasole e Lebran, quest'ultimo dal Parma. Tornano Cristiano dall'Ascoli e Laner dal Cagliari, mentre rimane in Sardegna Perico. Cocco viene riscattato dalla squadra di Donadoni, ma rimarrà a Bergamo anche la prossima stagione. Infine, l'Atalanta di Colantuono riscatta il giovane Madonna.

ASCOLI: Acquistato a titolo definitivo Pesce dal Catania, viene ceduta la seconda metà di Romeo alla Sampdoria. Viene rinnovata la compartecipazione con il Padova per il difensore Portin, mentre alla Lucchese vanno Lenzi ed il portiere Pennesi. Mandorlini andrà al Vicenza, mentre per Lupoli e Hable bisognerà attendere l'esito delle buste.

BARI: Risolta la comproprietà di Barreto, che si trasferisce all'Udinese. In Puglia arrivano 3 milioni di euro, il centrocampista ex Empoli Forestieri ed il portiere Zlamal. Niente buste per Almiron, che torna alla Juventus e per Masiello, che rimane in Puglia. Infine, la squadra nel neotecnico Torrente mette a punto un importante giro di scambi con il neopromosso Siena. In Toscana, restano Belmonte, Kamata e Carobbio, mentre a Bari rimane l'algerino Ghezzal.

BRESCIA: Viotti viene ceduto alla Triestina, mentre Budel e Cordova arrivano dal Parma a titolo definitivo. Ceduto il difensore Rispoli alla Sampdoria, Il Brescia ha rilevato le comproprietà di Caroppo (Verona), Magli e Bardelloni dal Como. Mirko Traversi ed Alfageme sono stati ceduti a Mezzocorona e Grosseto.

CITTADELLA: raggiunto l'accordo con il Ravenna per Piovaccari, che diventa tutto granata, i veneti acquistano il centrocampista Eros Schiavon dal retrocesso Portogruaro.

CROTONE: i calabresi rilevano le metà di Eramo, dalla Sampdoria, rinnovano la comproprietà del portiere Bindi con il Genoa e cedono il difensore Morleo al Bologna.

EMPOLI: diverse le operazioni con l'Udinese. Sono state rinnovate le comproprietà di Lazzari e Chara, che giocheranno in Toscana e quelle di Fabbrini ed Angella, che tornano ad Udine. Manzo rinnova la comproprietà con il Gavorrano, dove giocherà il prossimo anno, Lo Sicco rientra dopo l'esperienza al Matera e Pizza passa definitivamente al Viareggio. Iacoponi e Guitto tornano in Toscana, mentre diversi giocatori andranno un po' in tutta Italia. Baldanzeddu alla Luccese, Caponi e Forino alla Valenzana, D'Oria al Prato, Fiuzzi al Monza, Granaiola al Celano, Hemmy al Poggibonsi.

GROSSETO: riscattati Sforzini, Alfageme, Crimi e Giovio.

GUBBIO: nessuna operazione coinvolgeva il club diretto da Gigi Simoni.

JUVE STABIA: l'unica comproprietà é stata risolta a proprio favore: Valtulina dal Torino

LIVORNO: poche le operazioni dei labronici in questa movimentata giornata. Bernardini, a metà col Varese, rimane in Toscana e Migliorini resta alla Spal.

MODENA: i canarini rinnovano la comproprietà del giovane Belfasti con la Juventus e si assicurano le prestazioni di Diagouraga. Francesco Signori rientra invece alla Sampdoria.

PADOVA: rinnovata la comproprietà di Portin con l'Ascoli. si aspettano gli esiti delle buste per Vantaggiato e Baccolo (Parma), Gallozzi (Foligno), Fantin (Sangovannese), Mazzetto (Vibonese).

PESCARA: gli abruzzesi di Zeman rinnovano le comproprietà di Cascione, Mengoni, che rimangono a Pescara, mentre Dettori finisce al Chievo e Zizzari alla Reggina. Buste per Giacomelli e Inglese. Con la Juventus, sono state rinnovate le compartecipazioni di Maniero e Del Papa.

SAMPDORIA: la Sampdoria che si affaccia alla Serie B ripartirà da Volta e da Romeo dell'Ascoli. Rinnovate le comproprietà con Rossini e Tissone con l'Udinese, e quella di Regini con il Cesena. Lasciano la Liguria invece Guberti e Curci, che tornano alla Roma. Sotto la lanterna arrivano a titolo definitivo anche Biabiany e Castellini.

SASSUOLO: rinnovato il contratto di Rea, sono state rinnovate le comproprietà di Cinelli con la Lazio, e di Iocolano che rimane al Bassano Virtus. Gli emiliano acquistano la seconda metà Leonardo Massoni, che lascia il Verona.

VARESE: termina l'avventura a Varese di Osuji che torna al Milan, mentre è ancora da definire la situazione di Grossi. Per lui si andrà alla buste con l'Albinoleffe. Furlan, classe '90, è tutto del Varese, mentre vengono rinnovate le comproprietà con Bernardini (Livorno), Scialpi (lecce) Eusepi (Genoa). Tornano in Lombardia Benvenga e Giorgione.

VERONA: la neopromossa squadra di Mandorlini perde Caloppo, direzione Brescia e Massoni, direzione Sassuolo. Si aspettano le buste per sapere di Bertolucci, con la Sangiovannese, Campagna, con la Juventus, Mancini, col Siena e Torregrossa con l'Udinese.

VICENZA: tanti affari in Veneto, sponda biancorossa. L'attaccante Alemao resta nella sua attuale società, mentre viene rinnovata la compartecipazione dell'ex Toro, Rachid Arma con lo Spal (ma é proprio in Emilia che dovrebbe tornare a giocare). Stesso discorso per Fausto Rossi e Bianconi, con la Juventus, per Misuraca, con il Palermo e per Gorobsov con il Torino. Ceduti Sestu al Siena, Russo al Genoa, Reali e Mandorlini all'Ascoli. Tecchio resterà alla Sambonifacese, mentre si andrà alle buste per Maiorino con il Brindisi.

(foto M.Dreosti)