- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
UDINE, ITALY - NOVEMBER 04: Antonio Donnarumma of AC Milan looks on before the Serie A match between Udinese and AC Milan at Stadio Friuli on November 4, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Antonio Donnarumma è un nuovo giocatore del Torino. Il portiere classe 1990 arriva in granata da svincolato dopo aver separato la propria strada da quella del Padova e diventa, in seguito alla partenza di Popa, il terzo portiere a disposizione di Paolo Vanoli per la stagione ormai alle porte. Donnarumma ha firmato un contratto biennale con il Torino, valido fino al 30 giugno 2026. "Ciao ragazzi, sono pronto! Forza Toro!" le prime parole del neo portiere granata, pubblicate sui profili social del club. Di seguito il comunicato ufficiale del trasferimento al Toro.
Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Antonio Donnarumma. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Donnarumma è nato a Castellammare di Stabia il 7 luglio 1990. È cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Juve Stabia e Milan, dove nel 2010 ha vinto la Coppa Italia Primavera. L'anno successivo, in prestito al Piacenza in Serie B, ha fatto il suo esordio tra i professionisti, mentre il 19 maggio 2013 ha debuttato in Serie A, con il Genoa, nella sfida contro il Bologna. In carriera ha vestito anche le maglie di Gubbio, Bari, Asteras Tripoli, Milan (con una presenza anche in Europa League) e Padova. Con i veneti ha disputato le ultime tre stagioni in Serie C, collezionando 120 presenze in gare ufficiali. Tutto il Torino Football Club accoglie Antonio Donnarumma con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA