Federico Bonazzoli è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. Il contratto è stato depositato in Lega in tempo. La punta arriva dalla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto se si realizzeranno determinate condizioni. Bonazzoli è dunque il rinforzo in attacco caldeggiato da settimane, dopo che l'assalto a Kalinic non era andato a buon fine. Nella mattinata di oggi Vagnati ha accelerato per il ragazzo della Sampdoria e ha trovato l'accordo decisivo.
calcio mercato
UFFICIALE – Bonazzoli al Torino in prestito con diritto di riscatto convertibile in obbligo
Calciomercato / La punta in prestito con obbligo di riscatto
ECCO IL COMUNICATO DEL TORINO
Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, dall’Unione Calcio Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Federico Bonazzoli.
Bonazzoli è nato a Manerbio, provincia di Brescia, il 21 maggio 1997. Cresciuto nel vivaio dell’Inter, ha debuttato con la prima squadra in serie A giovanissimo, a soli 16 anni. Nel 2015 è stato acquistato dalla Sampdoria, che in quattro stagioni gli ha fatto maturare esperienze in prestito con le maglie di Virtus Lanciano, Brescia, SPAL e Padova. Nel campionato 2019/2020 è tornato a Genova e ha trovato spazio con i blucerchiati, con cui ha segnato 6 reti in 19 presenze.
Per Bonazzoli anche 9 presenze e 2 gol con la Nazionale italiana Under 21.
Tutto il Torino FC accoglie Bonazzoli con un caloroso abbraccio: benvenuto a Torino, Sempre Forza Toro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA