- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Alessandro Buongiorno of Torino FC during the Italian Serie A, football match between Torino FC - AC Milan on 18 May 2024 at Stadia Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Dopo le visite mediche svolte ieri presso la clinica Villa Stuart a Roma, ora è arrivato l'annuncio ufficiale della firma di Alessandro Buongiorno con il Napoli. Il difensore cresciuto nel settore giovanile del Torino saluta quindi la squadra che lo ha cresciuto e passa al Napoli di Antonio Conte come si legge dall'annuncio fatto dalla stessa società partenopea sul proprio sito ufficiale: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Buongiorno dal Torino".
Anche il Torino ha comunicato ufficialmente l'addio di Buongiorno con una nota di saluto nella quale vengono spese belle parole per il suo lungo percorso in granata: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla Società Sportiva Calcio Napoli, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Buongiorno. Alessandro Buongiorno è stato un punto di riferimento, in campo e fuori, per tanti ragazzi: un modello da seguire per i giovani che indosseranno la maglia del Toro ispirandosi al suo esempio di impegno, serietà e professionalità. Il Torino FC ringrazia Alessandro per il bellissimo percorso intrapreso insieme in questi anni, lo saluta con un affettuoso abbraccio e gli augura ogni bene nel proseguimento della sua carriera".
Su X anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto accogliere il suo nuovo acquisto pubblicando un post con una foto di loro due assieme al momento della firma del contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA