Amer Gojak è ufficialmente un giocatore del Torino. Il trequartista bosniaco arriva in granata dopo che la trattativa per Gaston Ramirez era definitivamente tramontata. Il suo contratto è stato consegnato in Lega al fotofinish, quando mancavano otto minuti alla fine del calciomercato. Quella che ha portato al suo approdo in granata è una trattativa lampo e il ragazzo per velocizzare le tempistiche ha svolto le visite mediche in Croazia.
calcio mercato
UFFICIALE – Gojak è del Torino: prestito con diritto di riscatto convertibile in obbligo
News / Consegnato il contratto del ragazzo bosniaco in Lega
E' arrivata anche l'ufficialità diramata dal sito del Torino, che svela la formula: prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo. Di seguito il comunicato del club granata:
"Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, dalla Dinamo Zagabria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Amer Gojak.
Gojak è nato a Sarajevo, in Bosnia-Erzegovina, il 13 febbraio 1997. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Željeznicar, ha esordito tra i professionisti con l'Olimpik Sarajevo, formazione con la quale ha giocato per una stagione e mezza. Acquistato dalla Dinamo Zagabria nel 2015, per due anni ha maturato esperienze sia con la prima squadra nella massima serie croata che con la squadra B in seconda divisione, per poi entrare in pianta stabile a far parte della rosa della prima squadra nella stagione 2017/2018. Per lui in totale 159 presenze e 15 reti con la maglia della Dinamo Zagabria tra campionato HNL (che la squadra ha vinto per 5 volte), coppa nazionale (3 successi finali) ed esperienze internazionali (Europa League e Champions League).
Gojak vanta anche 12 presenze e 4 gol con la nazionale della Bosnia-Erzegovina.
Tutto il Torino FC accoglie Gojak con un caloroso abbraccio: benvenuto a Torino, Sempre Forza Toro!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA