- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Il club spagnolo, l'Osasuna, ha comunicato sul proprio sito di aver venduto il giocatore Alex Berenguer al Torino: acquisto per 5 milioni e mezzo, più uno di bonus. Se il Torino dovesse vendere il giocatore all'Atletico Bilbao, dovrà versare un altro milione e mezzo nelle casse dell'Osasuna.
Il giocatore darà l'addio alla propria squadra questa mattina, alle ore 11:30 in conferenza stampa.
Il club di Pamplona, sul proprio sito ufficiale, svela così i dettagli della trattativa:
"Il Club Atletico Osasuna ha raggiunto un accordo con il Torino per il trasferimento di Alex Berenguer, che si è chiuso a un prezzo di 5.5 milioni fissi più 1 milione di Euro di bonus, raggiungibile in base a obiettivi centrati dalla squadra del Torino nella stagione 2017/2018. Inoltre, il club piemontese ha accettato di includere una clausola per la quale dovrà pagare 1.5 milioni nel caso in cui cederà in futuro il giocatore all'Athletic Bilbao".
"L'Osasuna aveva chiesto alle squadre interessate 6.5 milioni più uno di bonus e la citata clausola di 1.5 milioni nel caso di cessione all'Athletic Club. Alla fine, l'operazione è stata sbloccata dal fatto che il giocatore ha rinunciato al 15% dell'incasso che gli spettava, il che permette al club di ottenere un incasso molto simile a quello che voleva".
"La società navarra desidera ringraziare Alex Berenguer per il comportamento tenuto durante la trattativa, con il quale ha cercato di ottenere il meglio per il suo futuro, però con la sensibilità di permettere all'Osasuna di ottenere l'offerta più vicina al suo interesse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA