Il Pordenone ha annunciato sul proprio sito ufficiale il passaggio in neroverde del capitano della Primavera del Torino Jean Freddi Greco. L'esterno classe 2001 saluta i colori granata dopo due stagioni e firma un contratto con la società friulana valido fino a giugno 2024. In questa operazione tra il Torino e il Pordenone rientrerà anche il classe 2000 Mihael Onisa per il quale si attende l'ufficialità del suo passaggio in neroverde. Percorso inverso invece per l'attaccante classe 2004 Giacomo Zanotelche ieri è diventato un nuovo calciatore granata. Greco ha voluto salutare il popolo granata con un post su Instagram dove ringrazia per questa sua esperienza al Toro.
mercato
UFFICIALE – Jean Freddi Greco si trasferisce al Pordenone
La società friulana annuncia il passaggio del capitano della Primavera granata a titolo definitivo
L'ANNUNCIO DEL PORDENONE PUBBLICATO SUL SITO DEL CLUB:
Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Jean Freddi Greco. Il calciatore, classe 2001, arriva dal Torino a titolo definitivo. Ha firmato un contratto di tre anni, con scadenza giugno 2024.
Greco, originario del Madagascar, è un mancino di tecnica, fisicità e spiccata duttilità: è stato impiegato infatti in tutti i ruoli della mediana, oltre che da laterale di difesa. Nell’ultimo biennio ha giocato con la Primavera del Torino, di cui nel 2020/21 è stato il capitano. In precedenza ha militato per nove stagioni nel Settore Giovanile della Roma, con presenze in Youth League.
Di spessore il percorso con le Nazionali giovanili azzurre: Greco conta 42 presenze, fra Under 17 (medaglia d’argento – da protagonista – all’Europeo 2018) e Under 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA