Saba Sazonov è un nuovo giocatore del Torino. Il difensore centrale nato a San Pietroburgo ma naturalizzato georgiano, classe 2002, aveva svolto ieri le visite mediche con il club granata. Oggi è arrivata l'ufficialità del trasferimento dalla Dinamo Mosca, con il contratto depositato in Lega dal Torino. Sazonov arriva a Torino a titolo definitivo per una cifra pari a 3 milioni di euro.
Mercato
UFFICIALE – Saba Sazonov è un nuovo giocatore del Torino
Torino, ufficiale Sazonov: il comunicato
—"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Dinamo Mosca, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Saba Sazonov. Classe 2002, nazionale della Georgia e protagonista con l’Under 21 nei recenti Europei organizzati proprio in Georgia e Romania (per lui 4 presenze e un gol nel match contro il Portogallo), Sazonov calcisticamente è cresciuto tra le fila dello Zenit San Pietroburgo - con cui ha esordito in prima squadra - per poi trasferirsi alla Dinamo Mosca nel luglio del 2021. Con la formazione della capitale ha dapprima completato il percorso di crescita nella Dinamo Mosca B e poi ha totalizzato 44 presenze e una rete tra campionato e coppa nazionale con la prima squadra. Tutto il Torino Football Club accoglie Saba Sazonov con caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA