00:17 min
mercato

UFFICIALE – Soppy è un nuovo giocatore del Torino

Redazione Toro News

L'esterno classe 2002 arriva dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto in favore del Torino

Il Torino ha annunciato sui propri canali social ufficiali l'arrivo di Brandon Soppy. L'esterno francese arriva dall'Atalanta e si unirà alla formazione granata per il campionato 2023/24. La formula concordata tra i due club è quella di un prestito con diritto di riscatto. Oltre alla nota pubblicata sul sito della società, il Torino ha pubblicato anche un simpatico video di presentazione che ironizza sul nome del calciatore citando la celebre canzone del 1988 "Don't Worry, Be Happy". Nel filmato infatti si legge: "Don't Worry, Be **ppy".

Il comunicato ufficiale dell'acquisto di Soppy pubblicato dalla società granata sul proprio sito

—  

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Atalanta Bergamasca Calcio, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Brandon Soppy. 

Soppy è nato ad Aubervilliers, in Francia, il 21 febbraio 2002. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Rennes, con i transalpini ha debuttato in Ligue 1 il 22 agosto 2020 nella sfida pareggiata 1-1 contro il Lille. Nello stesso anno colleziona anche 2 presenze in Champions League, contro il Siviglia. Giunto in Italia nel 2021, ha vestito dapprima la maglia dell'Udinese e successivamente quell'Atalanta. Con i bergamaschi nell'ultimo campionato ha collezionato 15 presenze, servendo quattro assist. 

Tutto il Torino Football Club accoglie Soppy con un affettuoso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro! 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.