- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Era attesa, è arrivata: si tratta dell'ufficialità relativa al trasferimento di Soualiho Meité dal Torino al Milan. Il centrocampista francese classe 1994 è passato alla corte di Stefano Pioli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Non un addio del tutto definitivo (almeno per il momento) dunque per l’ex Monaco, che lascia il Torino dopo due anni e mezzo fatti di qualche buona giornata, soprattutto nei suoi primi mesi sotto la Mole, ma anche di poca costanza di rendimento. Il costo totale dell'operazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro: il Milan dovrà versare subito 500mila euro nelle casse del Torino per il prestito oneroso mentre, qualora il club rossonero dovesse decidere di esercitare il riscatto sul cartellino entro il 30 giugno 2021 il prezzo dovrebbe essere di 8 milioni, ai quali dovranno poi aggiungersi alcuni bonus fino a 1.5 milioni (LEGGI QUI).
COMUNICATO STAMPA MILAN:
AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meïte dal Torino FC. Il centrocampista si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021.
Nato a Parigi (Francia) il 17 marzo 1994, Soualiho Meïte cresce nel settore giovanile dell'Auxerre con cui esordisce in Ligue 1 nel 2011, collezionando 24 presenze e 2 gol. Nel 2013 passa al LOSC Lille con cui totalizza 41 presenze in 3 stagioni, prima di trasferirsi in Belgio, allo Zulte Waregem, con cui gioca 58 partite e realizza 2 gol. Nella stagione 2017/18 torna in Francia, prima al Monaco (3 presenze) e poi al Bordeaux (19 partite e 1 gol) e nell'estate del 2018 passa al al Torino con cui colleziona 94 presenze e 3 gol in due stagioni e mezza.
Il centrocampista indosserà la maglia numero 18.
COMUNICATO STAMPA TORINO:
Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all'Associazione Calcio Milan a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA