Operazione last minute per il Torino. Preso Yann Karamoh dal Parma per potenziare la trequarti di Ivan Juric. Il giocatore franco-ivoriano classe 1998 di proprietà del Parma arriva a titolo definitivo dal club emiliano che milita da un paio di stagioni in Serie B. La notizia si apprende dal sito della Lega Serie A dove si può leggere che il contratto è stato firmato e depositato. Karamoh, come preannunciato, ha firmato un contratto valido per un anno più opzione di rinnovo per altre due stagioni.
Mercato
UFFICIALE – Yann Karamoh è un nuovo giocatore del Torino
COMUNICATO STAMPA TORINO FC:
LEGGI ANCHE
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Parma Calcio 1913 - a titolo definitivo, con un contratto di un anno e opzione per le due successive stagioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yann Karamoh.
Karamoh è nato l’8 luglio 1998 ad Abidjan, in Costa d’Avorio. Cresciuto calcisticamente nel RC France e poi nel Caen, con quest’ultima squadra ha esordito nel massimo campionato francese nella stagione 2016/17. L’anno successivo ha vissuto la sua prima esperienza italiana con la maglia dell’Inter, con cui ha debuttato in serie A il 24 settembre 2017. Nel 2018 è tornato in Ligue 1, questa volta con il Bordeaux, dove ha maturato esperienze anche in Europa League. Nel 2019 è stato prelevato dal Parma, con cui ha disputato complessivamente 41 partite in due stagioni. Nel 2021 il trasferimento in prestito al Karagümrük, formazione della massima serie Turca: per lui 32 presenze e 4 gol. Con la Francia ha giocato e segnato almeno un gol in tutte le selezioni giovanili della Nazionale.
Il Torino Football Club accoglie Karamoh con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA